Chi è Luca Raina: cosa fa nella vita il Prof de Il Collegio

Luca Raina è il severo professore di Storia e Geografia de Il Collegio, in onda su Raidue a partire dal 22 ottobre. Cosa sappiamo di lui?

Luca Raina è il professore di Storia e Geografia de Il Collegio, docu reality in onda su Raidue a partire dal 22 ottobre. Promotore di progetti didattici innovativi, nella vita reale è vicepreside della scuola secondaria di I grado IC Toscanini di Casorate Sempione in provincia di Varese.

Cosa sappiamo di lui?

Luca Raina: chi è?

Luca Raina è nato il 26 maggio del 1974. È originario di Legnano ed è un professore di Lettere, storia e geografia. La sua figura professionale è nota a livello nazionale per alcuni innovativi progetti didattici. Essendo un grande appassionato del mondo del web, ha sviluppato corsi dedicati all’uso delle App per Scuolabook e Person. Non solo, ha creato un canale YouTube App per Prof ed è un esperto in didattica assistita dalle nuove tecnologie.

Non a caso, nel suo curriculum c’è anche una collaborazione con il Politecnico di Milano, per cui ha curato dei cori di Cloud Learning ed è stato tutor per il master DOL. Attualmente è vicepreside della scuola secondaria di I grado IC Toscanini di Casorate Sempione, in provincia di Varese. Nel docu relity Il Collegio, in onda su Raidue a partire dal 22 ottobre, Raina è uno dei professori più temuti del programma.

Luca è il classico docente severo che non ha bisogno di alzare la voce per incutere timore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Raina (@luca__raina) in data: 19 Ago 2019 alle ore 3:05 PDT

La vita privata di Raina

Della vita privata di Raina non sappiamo molto e la maggior parte delle notizie ci arrivano dal suo profilo Instagram, dove vanta quasi 70 mila follower. Luca è sposato con Laura Cicky e da lei dovrebbe aver avuto un figlio nato nel 2018. Il prof de Il Collegio è insieme alla sua donna da tanti anni, ma sono convolati a nozze soltanto nel 2010. Sempre stando alle sue condivisioni social, sappiamo che ama i viaggi, la natura e trascorrere il tempo libero con i suoi affetti più cari. Raina è appassionato anche di arte, in tutte le sue forme: dalla lettura alla scultura, passando per la pittura. Sappiamo che in casa Raina-Cicky c’è anche un gatto, che ormai è entrato a far parte a tutti gli effetti della famiglia. Per il resto, la vita del professore de Il Collegio è top secret.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Raina (@luca__raina) in data: 18 Mar 2018 alle ore 6:11 PDT


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Maria Rosa Petolicchio: curiosità sulla Prof de Il Collegio

Chi è Daniele Calanna: curiosità sul Prof de Il Collegio

Leggi anche
  • Slutwalk storiaSlutwalk, la storia delle proteste di strada femministe

    La colpa ricade sempre sulle donne. Così sono nate le Slutwalk, le proteste di strada che vogliono distruggere la cultura maschilista dello stupro.

  • nick kamen chi eraChi era Nick Kamen: il modello e cantante simbolo degli anni ’80

    Da un famoso spot della Levi’s venne notato dalla regina del pop Madonna, che gli aprì le porte di una carriera costellata di successi.

  • Chi era Marlene DietrichChi era Marlene Dietrich: tutto sulla star del cinema

    Ecco la storia della diva del cinema americano dal suo esordio in Germania con “L’angelo azzurro” agli ultimi progetti di vita.

  • chi era sigmund freudChi era Sigmund Freud: storia dello psicanalista austriaco

    Storia e carriera di Sigmund Freud, il padre della psicanalisi nonchè neurologo e filosofo di origine austriaca.

Contents.media