Loredana Errore, lontananza forzata dalla musica: terribile incidente

Loredana Errore, ospite di Vieni da me, ha raccontato i motivi che l'hanno portata per anni lontana dalla musica.

Loredana Errore è scomparsa dalla sua adorata musica e dalla tv da tempo. Ospite di Vieni da me, ha spiegato a Caterina Balivo di aver avuto un brutto incidente automoblistico e di aver rischiato la paralisi. Come sta oggi l’ex talento di Amici di Maria De Filippi? Il peggio è passato.

Loredana Errore: lontananza forzata dalla musica

Loredana Errore, ospite di Vieni da me, ha spiegato il motivo che l’ha tenuta per molto tempo lontana da musica e televisione. L’ex talento di Amici di Maria De Filippi ha avuto un terribile incidente automoblistico. Era il il 4 settembre del 2013 e stava tornando da un suo concerto ad Agrigento. Pioveva, il manto stradale era molto scivoloso e ha perso il controllo della macchina: l’impatto è stato violentissimo.

Loredana ha spiegato che, quando è arrivata in ospedale, i medici le hanno comunicato che il suo corpo rispondeva solo al 5% e che non c’erano grandi speranze. La diagnosi è stata una vera e propria doccia fredda: una paralisi dal collo in giù.

La Errore è stata ricoverata per molto tempo e le sue condizioni di salute non mostravano miglioramenti. Nonostante tutto, la cantante non ha mai perso la speranza e ha iniziato a dare un peso diverso alla vita.

In un lampo si è trovata a dover rinunciare a tutte le cose che amava di più ed è stata una vera e propria batosta. Ha raccontato: “Non c’era nessuna possibilità e la situazione era irreversibile. Ho rischiato di rimanere paralizzata, ma questo mi ha permesso di avere un’altra bella parte”.

La consapevolezza di Loredana

Loredana, ‘grazie’ al terribile incidente, ha apprezzato ancora di più tutti gli aspetti della sua vita, dando loro un valore molto diverso.

La Errore ha aggiunto: “Tutte le cose che sono accadute hanno contribuito a raggiungere quel 100. Mi sento che ho avuto un imprevisto e che devo continuare senza ricordi dolorosi. Viva la vita. Io oggi sono qui da te (da Caterina Balivo, ndr), sto ricominciando la mia carriera, uscirà il mio album – a giugno – e avrò una luce diversa per testimoniare che la vita è bella. La vita non è solo un dare e avere, un salire e scendere… Mi è capitato di scoraggiarmi, ho avuto paura di non camminare. Ora sono felice così, non c’è nulla che mi manchi”. L’ex talento di Amici ha lottato con tutte le sue forze ed è riuscita a compiere un vero e proprio miracolo. I medici non le avevano dato grandi speranze, ma il 27 ottobre – giorno del suo compleanno – è accaduto quello che nessuno si aspettava: è tornata a reggersi sulle sue gambe.

La rinascita

Per Loredana si tratta di una vera e propria rinascita. Il sorriso non l’ha mai perso ed ora è pronta a tornare dai suoi tantissimi fan con un nuovo album. La Errore ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi 10 anni fa ed è arrivata seconda. Dopo questa bellissima esperienza ha ricevuto un grande regalo: il brano ‘Ragazza occhi cielo’ scritto per lei da Biagio Antonacci. La cantante è pronta a tornare in pista: il suo sogno è quello di partecipare per la prima volta al Festival di Sanremo e dimostrare ai fan che la vita è sempre bella, anche quando ci sono esperienze tanto tragiche.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vieni da me (@vienidamerai) in data: 6 Mar 2020 alle ore 7:52 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eleonora Daniele, gravidanza e Coronavirus: “Occore solo fidarsi”

GF Vip, Adriana Volpe messa in contatto con la famiglia: che succede?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.