Biagio Antonacci: la foto da giovane che sconvolge i fan

Biagio Antonacci, in occasione del film 'Io sono Mia', ha pubblicato un vecchio scatto con l'amica, che ha mandato in visibilio i fan.

In uno dei suoi ultimi post Instagram, Biagio Antonacci ha voluto condividere un momento molto bello della sua giovinezza: un vecchio scatto che lo ritrae con Mia Martini. Oltre al bellissimo messaggio nei confronti dell’indimenticabile cantante però, i fan hanno notato anche un’immagine di Biagio completamente diversa da quella a cui siamo abituati oggi.

Com’è cambiato l’artista negli anni?

Biagio Antonacci ieri

Biagio Antonacci ha una lunga carriera alle spalle e i suoi fan storici, quelli che lo seguono da sempre, non sono rimasti sconvolti nel vedere il suo ultimo post condiviso su Instagram. Le nuove generazioni però, quelle che lo conoscono soprattutto per i suoi duetti con Laura Pausini, hanno stentato a riconoscerlo. Era il 1988 quando Biagio, grazie all’amicizia stretta con Ron, approda al 38° Festival di Sanremo senza però riuscire ad accedere alla finale.

Nonostante ciò, nel 1989 pubblica il suo primo album e da questo momento in poi, la sua carriera è un continuo crescendo. In questi più di trent’anni com’è cambiato Antonacci? È proprio il cantante che, attraverso il suo profilo Instagram, ha deciso di mostrare ai fan più giovani com’era ai tempi degli esordi. A dire la verità, lo scopo di Biagio non era questo, ma quello di omaggiare la sua grande amica Mia Martini.

Nella serata di martedì 12 febbraio infatti, è andato in onda su Rai Uno il film ‘Io sono Mia’, dedicato alla sorella di Loredana Bertè. In occasione di questo appuntamento, che ha tenuto incollati alla televisione quasi 8 milioni di italiani, Biagio ha pubblicato una vecchia fotografia che lo ritrae con la Martini. Tralasciando la dedica scritta per l’amica, il cantante appare con un look completamente diverso rispetto a quello di oggi. Antonacci appare giovanissimo e con i capelli lunghi, ma con lo stesso dolcissimo sorriso che anche in immagini recenti possiamo vedere. L’uomo era bello all’epoca come lo è ai giorni nostri e i fan non hanno potuto fare altro che complimentarsi con lui. Ovviamente, anche le parole destinate a Mia non hanno lasciato i fan indifferenti.

biagio

La dedica a Mia Martini

A didascalia del post si legge: “Io e Mimì… Mia Martini è stata una donna eccezionale nella mia vita. Lei venne a Rozzano nella casa di mia madre che ci fece da mangiare una ‘cofanata’ di pasta con il pesce. Poi io mi misi al piano e lì cantai ‘Il fiume dei profumi’ nello studiolo di casa dove dormivo anche. Lei si mise là, umilissima, e disse ‘Questa canzone la canto io’. Poi ascoltò ‘Liberatemi’ e mi disse che sarebbe stato un successo pazzesco. E infatti accadde. Ma non accadde solo questo. Certe persone che mi dissero allora di non lavorare con lei perché portava sfortuna (e furono tanti in quel periodo) alla fine la presero sui denti perché il disco vendette moltissimo alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici”. Biagio, in occasione del film ‘Io sono Mia’, ha voluto confermare quanto raccontato, sottolineando il trattamento che la collega ha dovuto subire. Il post, sia per la dolcezza dell’immagine che per la versione ‘giovane’ di Antonacci, ha immediatamente catturato l’attenzione dei follower, tanto da ricevere più di 82 mila like. Quando si dice: ‘invecchiare bene’.

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rita Ora si sveste per Giuseppe Zanotti

Instagram: perché Belen e altri vip hanno perso migliaia di follower?

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media