Chi è Letizia Bertoldi: curiosità sulla cantante lirica di Amici

Tutto quello che c'è da sapere sull'allieva Letizia Bertoldi, "La Lirica" di Amici 20.

Cantante lirica che con la sua voce ha incantato il pubblico e i professori di Amici 20: ecco chi è Letizia Bertoldi.

Letizia Bertoldi: chi è?

Letizia Bertoldi è sicuramente uno dei personaggi più promettenti di Amici 20, il talent targato Canale 5, condotto da Maria De Filippo.

La Bertoldi è una cantante lirica, un soprano, con una notevole estensione vocale che è riuscita a incantare tutti, in particolar modo la professoressa Arisa.

Letizia è nata a Bologna il 12 settembre 2000, città in cui vive attualmente con i genitori e la sorella. Nonostante abbia solo 20 anni, “La Lirica” (così si fa chiamare) ha già una solida carriera alle spalle nel campo della musica.

A 7 anni ha iniziato a suonare il flauto traverso in una scuola di musica.

A 12 anni invece ha iniziato il percorso nel mondo del canto libero, frequentando anche il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico Cevolani di Bologna, attualmente studia antropologia all’università.

Accanto alla carriera accademica ha però sempre mantenuto anche quella musicale esibendosi su vari palchi di teatri italiani. È stata anche campionessa di pattinaggio su rotelle, ma l’amore per la musica ha preso il sopravvento su tutto.

Non si conosce molto della sua vita privata. Ciò che si sa lo si evince dal suo profilo Instagram, su cui pubblica foto delle sue passioni, tra cui spuntano anche i viaggi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LETI? (@letiziabertoldi)

Amici 20

Letizia Bertoldi è ufficialmente una concorrente di Amici 20. Si è presentata al talent cantando l’Aria Regina della Notte tratta da “Il Flauto Magico” di Mozart e la sua professoressa di riferimento è Arisa. Si definisce una persona permalosa e maniaca del controllo, tanto che teme che l’ansia possa influire negativamente sulle sue esibizioni davanti al pubblico.

Oltre alla Lirica, gli altri allievi di canto sono Arianna Gianfelici, Luca Marzano, Esa Abrate, Federica La Rocca, Giulio Musca, Sangiovanni, Leonardo Macchia, Raffaele Renda e Carlo Evandro Ciaccia.

I ballerini invece sono Samuele Barbetta, Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Giulia Stabile e Riccardo Guarnaccia.

I professori di canto sono Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Arisa. Gli insegnanti di ballo invece sono la storica Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sangiovanni: vita e carriera dell’allievo di Amici 20

Migliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

Leggi anche
  • Chi era Adriano OlivettiChi era Adriano Olivetti: storia del grande imprenditore

    Adriano Olivetti, figlio del grande Camillo fondatore della nota azienda omonima. Tra lavoro aziendale e attenzione per il sociale.

  • chi era nino rotaChi era Nino Rota: storia del grande compositore

    Noto per aver scritto colonne sonore presenti nei film di registi importanti come Fellini e Visconti, ecco la storia di Nino Rota.

  • harry e meghan netflixHarry e Meghan sbarcano su Netflix con Heart of Invictus

    Harry e Meghan arrivano su Netflix con la loro prima docu-serie targata Archewell Productions dove riprenderanno gli atleti degli Invictus Games.

  • principe filippoChi era il Principe Filippo: tutto sul marito della Regina Elisabetta

    Philip Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg, è morto all’età di 99 anni il 9 aprile 2021.

Contents.media