All’anagrafe Damian Giovanni Pietro, è uno dei protagonisti della classe di canto di Amici 20: ecco chi è il giovanissimo Sangiovanni.
Sangiovanni: chi è?
Ha solo 17 anni ma si è già guadagnato una gran fetta di pubblico di Amici 20, talent a cui sta partecipando nella categoria cantanti.
Damian Giovanni Pietro, vero nome di Sangiovanni è un artista nato in provincia di Vicenza il 9 gennaio 2003. Attualmente, essendo ancora minorenne, vive ancora con la famiglia.
Ha più volte dichiarato che lo pseudonimo Sangiovanni è nato in quanto il suo non è un viso di un santo e da bravo ragazzo.
Nonostante la giovanissima età ha già all’attivo due brani usciti con l’etichetta Sugar: Non+, di cui ha diretto personalmente il video e Paran!a.
Ma la conoscenza al grande pubblico è avvenuta grazie alla sua partecipazione ad Amici 20, in cui è il concorrente più giovane dell’edizione.
Non molto si conosce sulla sua vita privata. Il suo profilo Instagram è destinato a crescere notevolmente. Attualmente sono quasi 40 mila i followers che sostengono il cantante.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da SANGIOVANNI BABY???? (@sangiovanni)
Amici 20
Sangiovanni è un allievo ufficiale di Amici 20. Ha particolarmente convinto i professori Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, mentre Arisa ha dichiarato di non sapere bene come lavorare con lui.
La canzone con cui si è presentato al talent si intitola Gucci Bag. Nel testo, il cantante si rivolge a una figura femminile, che trova più bella di lui ed è pronto a mettersi in gioco, a lasciarsi andare e farsi guarire le ferite, in cambio di una borsa di Gucci.
Oltre a Sangiovanni, gli altri allievi di canto sono Arianna Gianfelici, Luca Marzano, Esa Abrate, Federica La Rocca, Giulio Musca, Letizia Bertoldi, Leonardo Macchia, Raffaele Renda e Carlo Evandro Ciaccia.
I ballerini invece sono Samuele Barbetta, Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Giulia Stabile e Riccardo Guarnaccia.
I professori di canto sono Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Arisa. Gli insegnanti di ballo invece sono la storica Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini.