Chi è Sangiovanni: tutto quello che c’è da sapere sul cantante

Si chiama Damian Giovanni Pietro e grazie ad Amici 20 ha avuto tanto successo fino ad arrivare a Sanremo 2022.

All’anagrafe Damian Giovanni Pietro, è stato uno dei protagonisti della classe di canto di Amici 20 arrivando in finale e ora è a Sanremo 2022: ecco chi è il giovanissimo Sangiovanni.

Chi è Sangiovanni

Ha soli 17 anni si è guadagnato una gran fetta di pubblico di Amici 20, talent a cui sta partecipando nella categoria cantanti.

Damian Giovanni Pietro, vero nome di Sangiovanni è un artista nato in provincia di Vicenza il 9 gennaio 2003.

Ha più volte dichiarato che lo pseudonimo Sangiovanni è nato in quanto il suo non è un viso di un santo e da bravo ragazzo: quindi Giovanni e “Santo”. Nonostante la giovanissima età ha già all’attivo due brani usciti con l’etichetta Sugar: Non+, di cui ha diretto personalmente il video e Paran!a.

Ma la conoscenza al grande pubblico è avvenuta grazie alla sua partecipazione ad Amici 20, in cui è stato uno dei concorrenti più giovane dell’edizione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SANGIOVANNI BABY???‍? (@sangiovanni)

Sangiovanni il successo grazie ad Amici 20

Sangiovanni ad Amici ha convinto i professori Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, mentre Arisa aveva dichiarato di non sapere bene come lavorare con lui. La canzone con cui si è presentato al talent si intitola Gucci Bag. Nel testo, il cantante si rivolge a una figura femminile, che trova più bella di lui ed è pronto a mettersi in gioco, a lasciarsi andare e farsi guarire le ferite, in cambio di una borsa di Gucci. Prima di Amici ha pubblicato alcuni inediti ma è con il talent stesso che ha avuto successo facendo ascoltare al pubblico da casa i suoi inediti. Le canzoni pubblicate e ascoltate durante Amici sono le seguenti:

  • Parano!a
  • Non+
  • Gucci bag
  • Lady
  • Tutta la notte
  • Hype
  • Malibu

Il 24 settembre 2021 è uscito il nuovo singolo Raggi Gamma in collaborazione con Madame “Perso nel buio”.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com