Le nozze di William e Kate: il matrimonio, il gossip e il Simposio di Platone

Dipendesse da me, i siti/giornali di gossip sarebbero probabilmente falliti da tempo. Intendo dire che l’argomento “gossip” non mi Š mai interessato granch‚, e che capita assai di rado che io legga qualcosa al riguardo. Fortunatamente per quei siti/giornali…

(e per il mondo in genere: sai che palle se sei miliardi di persone avessero le stesse idee? Sarebbe un casino coi diritti d’autore) … fortunatamente per loro, dicevo, non tutti la pensano come me.

Oggi si celebrano le nozze del Principe William e Kate Middleton. Penso e ripenso a quel che potrebbe significare per me, ma la risposta Š sempre la medesima: “molto poco“. Non sono i miei sovrani, non sono miei parenti, non sono miei amici.

Eppure, milioni di persone in Italia e nel mondo attendono con trepidazione l’evento. Per curiosit…, per spettegolare impunemente, per astrarsi per qualche ora dalla propria vita (spesso grigia). Per poter sognare, suppongo. Non Š forse ci• su cui si basa il gossip, in fin dei conti?

A Willy & Kate vanno i miei migliori auguri, senza dubbio. Personalmente non li invidio, come non invidio la vita di alcun vip, politico o testa coronata.

Braccati dai fotografi, senza la possibilit… di vivere una vita privata che sia davvero tale, con tutti gli occhi addosso in ogni situazione, giudicati dai media per ogni minima disattenzione o gaffe. Senza contare l’etichetta, i cerimoniali e le convenzioni a cui debbono giornalmente piegarsi. “Da un grande potere derivano grandi responsabilit…”, recita la massima pi— famosa dell’universo di Spiderman.

Il matrimonio, dal mio punto di vista, Š forse la pi— grande tra le gioie e tra le responsabilit…. E’ un passo assai importante e non dovrebbe essere preso alla leggera: si promette ad un altro essere umano di rimanergli accanto e di rispettarlo per il resto della vita, in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte.

Non uno scherzo, insomma. Significa che, se domattina l’altro/a diventasse un vegetale, in teoria avremmo il dovere di star l con lui/lei perch‚ lo/la amiamo e perch‚ glielo abbiamo promesso, mica di scappare alle Maldive. Basta rifletterci un po’ per capire che rappresenta il pi— serio degli impegni che possiamo assumerci, assieme a quello di mettere al mondo un figlio.

Buffo, volevo scrivere un pezzo dissacrante e invece m’Š uscita ‘sta pappardella. Sar… la primavera, chi lo sa.

Oh, well. Auguro a Willy & Kate d’esser sicuri della loro scelta e d’essere realmente le due parti della stessa mela, come nel Simposio di Platone. Che il loro amore sia pi— forte delle avversit…, e riesca a resistere alle tregende della vita. Ed ovviamente, auguro a me stesso (ed anche a voi, se non l’avete gi… incontrata) di trovare un giorno una persona per cui valga la pena poter fare una cos emozionante promessa.

Qui sotto, alcuni video che mostrano il grado di eccentricit… e di leziosit… che posson raggiungere i media nel raccontar l’avvenimento.

Telenovella (canale Lei, Sky)

Porta a Porta (Rai)

Euronews

Coffee Break (La7)

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Arriva il primo film italiano in 3D, ed è anche low-cost

William e Kate sposi, perché odio il loro matrimonio (e un po’ anche quello di tutti gli altri)

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media