Lana Del Rey video: canta Blue Velvet per H&M in uno spot ispirato a David Lynch

Ultima, ma solo in ordine d’arrivo, tra le nuove promesse del rock, Lana Del Rey ha già conquistato una vasta platea col suo mix di sensualità retro, spleen esistenziale e un po’ di sano appeal fashion che non guasta mai.

Proprio per questa sua capacità di essere alla moda, pur puntando direttamente a un universo risalente al passato la cantante, divenuta famosa col singolo Video Games, è stata scelta come testimonial da H&M per pubblicizzare la nuova collezione autunnale.

Inutile stare a qui a disquisire di abiti, fogge, modelli, tessuti protagonisti della nuova linea dalla casa svedese di moda low cost (il sottoscritto non ne sarebbe in grado), ma ci sembrava molto interessante segnalare la realizzazione del video promozionale diretto da Johan Renck in cui Lana canta Blue Velvet, l’immortale canzone che fa da colonna sonora all’omonimo film di David Lynch.

È proprio al Maestro americano si ispira il videoclip, dalle forti atmosfere anni 50.

Microfoni di altri tempi, un’atmosfera sospesa e surreale, l’arrivo verso il finale del tipico nano onirico à la Twin Peaks, il susseguente velocissimo drone sonoro, l’inquietante inquadratura di una cornetta del telefono.

Sono tutti omaggi alle pellicole del regista di Mulholland Drive e Inland Empire, che sicuramente sarà stato contattato prima della realizzazione del filmato.

Possiamo quindi goderci il brano, reinterpretato alla maniera della Del Rey, aspettando l’uscita il 13 novembre di Born to die – The Paradise Edition, la riedizione dell’album che l’ha resa una star internazionale.

LINK UTILI

Lana Del Rey: Ride è il nuovo singolo. A novembre “Born To Die -The Paradise Edition” 

Lana Del Rey paparazzata a Milano fa shopping da Missoni, foto  

Lana Del Rey for H&M  

Lana del Rey all’ultima puntata de Le invasioni Barbariche

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche