Sembra ormai che il mondo dell’illuminazione stia facendo degli importanti progressi e innovazioni. I vecchi lampadari, di stampo classico, stanno per essere sostituiti da lampade di design che possono rivoluzionare il sistema di illuminazione nella propria casa. Vediamo di cosa si tratta e i modelli maggiormente in voga del momento.
Lampade di design
I modelli di lampadari classici stanno per cambiare e lasciare il posto a delle lampade di design che permettono di dare alla propria casa un ambiente maggiormente accogliente e funzionale al tempo stesso.
L’illuminazione poi ha un ruolo importante ed è bene scegliere elementi che siano in armonia tra di loro.
La luce giusta diventa importante non solo per dare luce e illuminazione agli ambienti ma anche per renderli accoglienti e grandi. La giusta lampadina o tipologia di luce è importante ma conta anche puntare su elementi idonei come possono essere appunto le lampade e quindi basta ai lampadari. Un’illuminazione che guarda al nuovo.
Le lampade di design sono l’ideale per sostituire i lampadari classici in quanto sono elementi che vanno ad arricchire l’ambiente ma anche a renderlo funzionale, elegante e pratico al tempo stesso.
Sono elementi ed accessori che, anche con il loro design, arricchiscono ogni ambiente.
Lampade di design: caratteristiche
Scegliere lampade di design significa puntare su elementi anche decorativi in grado di accompagnare e caratterizzare ogni aspetto della propria casa. Con questo tipo di accessorio, rispetto ai classici lampadari, si ha un ambiente maggiormente elegante, caratteristico e anche profondo al tempo stesso.
Un elemento che dona non solo un’immagine diversa e più bella alla propria casa ma permette di dare un tocco diverso al proprio ambiente.
L’illuminazione risulta poi più bella e accogliente ma permettono anche di non esagerare troppo i vari ambienti. Sono lampade che si adattano a ogni stanza della propria casa e si spostano facilmente.
Inoltre le lampade di design, che siano da tavolo o da comodino oppure da soffitto come le plafoniere non necessitano dell’ausilio di un esterno ma si possono installare facilmente. Si trovano sia modelli classici che moderni e particolari proprio per arricchire ogni angolo della propria casa: dalla cucina alla camera da letto.
In cucina, per esempio, i modelli a sospensione vanno benissimo. Nella camera da letto vanno benissimo i modelli da appoggiare al comodino che danno un’atmosfera diversa all’ambiente. Un elemento sul quale puntare e che dona un tocco diverso al proprio ambiente.
Lampade di design online
Sul noto e-commerce di amazon è possibile trovare diversi modelli del genere grazie a promozioni e prezzi dal basso costo. Cliccando la foto si visualizzano le caratteristiche del prodotto. Qui sotto la classifica con le tre migliori lampade di design da comprare scelte tra le più caratteristiche dagli utenti con una descrizione di ogni modello.
1)Govee lampade da terra Led RGBIC
Sono lampade nel modello a piantana che permettono di personalizzare ogni segmento di colore. Dotata di sistema intelligente per gestire i comandi tramite Alexa o l’assistente di Google. Si sincronizza facilmente con la musica per un’atmosfera diversa nella propria casa.
2)Plafoniera led soffitto dimmerabile retroilluminazione
Una plafoniera con diverse modalità di colore da usare sia come luce diurna che notturna. A base di led di ottima qualità e facile da regolare in base alle proprie esigenze. Molto sottile come design e adatta per qualsiasi ambiente compreso le camere dei bambini.
3)Comely plafoniera led quadrata a soffitto
Di colore bianco con telecomando per regolare la luminosità e il colore della lampada. Una plafoniera a led in grado di adattarsi a vari stili. Facile da installare e dal design moderno.
Insieme alle lampade di design sono consigliati anche i modelli che si possono ricaricare e senza fili.



