La vita in diretta, chi saranno i prossimi conduttori?

Sembra siano stati confermati i nomi dei prossimi conduttori dello storico programma Rai 'La vita in diretta'. Si tratta di due volti molto noti.

Bisogna ammettere che l’ultima edizione del programma Rai ‘La vita in diretta‘ non è andata benissimo. Non tanto per i contenuti, ma più che altro per i conduttori, che non eran particolarmente affiatati. Ecco quindi che già prima che finisse l’edizione in corso del programma, si era cominciato a parlare dei possibili sostituti.

Cosa che è stata confermata per la prossima edizione. La nuova edizione del programma comincerà dopo l’estate e avrà una nuova coppia al timone. Sperando che questa volta vada meglio.

Nuovi conduttori per La vita in diretta

Abbiamo visto un’edizione dello storico programma Rai ‘La vita in diretta‘ un po’ particolare. I due conduttori al comando del contenitore pomeridiano, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, sembravano avere tutte le carte in regola per un’annata interessante.

Il programma da sempre tiene compagnia i telespettatori Rai con ospiti, interviste e servizi interessanti e senza particolari scivoloni trash. Si era pensato che anche quest’anno sarebbe andata così. Invece i contenuti sono sempre stati all’altezza, ma i presentatori no. Timperi e la Fialdini infatti non hanno mai dimostrato di essere una coppia veramente affiatata. Anzi.

Memorabili alcuni episodi di screzio tra i due e alcuni scivoloni che forse si sarebbero potuti risparmiare.

Evidentemente i due hanno un carattere incompatibile e non riescono a lavorare insieme. Hanno portato a termine in maniera professionale il loro ruolo di conduttori, ma senza trasmettere al pubblico quell’attaccamento che fa venir voglia di rivederli ancora insieme l’anno successivo. Questo ai vertici Rai non è sfuggito e infatti i due conduttori sono stati cambiati con una nuova coppia.

Novità nella prossima edizione

Si è parlato a lungo di chi potesse sostituire la Fialdini e Timperi alla conduzione de ‘La vita in diretta‘ e a quanto pare ci siamo.

I nomi sono stati annunciati da ‘TvBlog’ e dovrebbero corrispondere a quelli confermati per la prossima edizione. Il nuovo volto femminile di ‘La vita in diretta’ sarà la veterana Lorella Cuccarini. Ultimamente l’abbiamo vista spesso in televisione e agli eventi, oltre che in teatro. ‘La più amata dagli italiani’ ha perso qualche punto rispetto al passato per via di alcune sue idee politiche non condivise da tutti, ma complessivamente piace ancora molto e sicuramente ci sa fare con la conduzione dei programmi tv. Al suo fianco ci sarà Alberto Matano.

Matano è il giornalista che siamo abituati a vedere alla conduzione del telegiornale di Rai 1 alle ore 20. Nuovo ruolo per lui quindi, mentre la sua poltrona verrà presa da qualche altro giornalista. Per quanto riguarda il futuro di Timperi invece si parla di un possibile ritorno a ‘Unomattina in famiglia’, ma non c’è ancora nulla di certo da questo punto di vista. Nel frattempo aspettiamo l’annuncio ufficiale ad parte della Rai e dei diretti interessati. Soprattutto della Cuccarini, che è sempre molto attiva sui social e che sicuramente preparerà un post speciale per Instagram per condividere la notizia con i followers.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Carmen Electra oggi: che fine ha fatto l’attrice?

Chi sono le icone gay più amate dalla comunità LGBT

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.