La vita in diretta, Lorella Cuccarini sostituirà Timperi e Fialdini?

Lorella Cuccarini è uno dei nomi papabili per la conduzione della prossima stagione di 'La vita in diretta' che comincerà sulla Rai a settembre.

C’è qualche voce di corridoio che riguarda la prossima stagione del programma Rai ‘La vita in diretta‘. Si tratta di un possibile cambio al timone dello storico programma attualmente condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. La coppia di conduttori è molto amata, anche se quest’anno ha fatto parlare di sé di tanto in tanto, soprattutto per gli atteggiamenti ed i rapporti tra i due.

E chi sarebbe che li potrebbe sostituire? Si parla addirittura della più amata dagli italiani, l’inossidabile Lorella Cuccarini. Nessuna conferma, solo voci di corridoio, ma a tanti questo cambiamento potrebbe piacere.

La vita in diretta oggi

Il programma Rai ‘La vita in diretta‘ ha tutte le carte in regola per essere considerato una delle pietre miliari della TV di Stato. La prima puntata risale al lontano 1991 e la formula negli anni è sempre rimasta più o meno la stessa.

Durante il pomeriggio Rai si parla di notizie e di cronaca. Ci sono ospiti celebri, ma anche persone comuni. I padroni di casa dell’ultima edizione sono Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Il taglio del programma è di tipo giornalistico, senza però trascurare la parte di intrattenimento. In questo caso il trash è ridotto al minimo, anche per proporsi come controparte dei programmi pomeridiani della rete concorrente Mediaset.

Ad essere del tutto sinceri, quando è cominciata l’edizione in corso del programma Rai i due conduttori, Timperi e la Fialdini, non hanno avuto subito una grande intesa.

Anzi. Ci hanno messo un po’ a carburare e a trovare il giusto equilibrio per entrare nel cuore dei loro telespettatori. Adesso però arrivano le prime ipotesi su chi li potrebbe sostituire, soprattutto alla luce del fatto che pare ci saranno in generale alcuni cambiamenti nel palinsesto Rai. Tra i papabili candidati per la nuova conduzione si è sentito il nome della coppia sempre dal taglio giornalistico Massimo Giletti e Paola Ferrari, ma anche quello di Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini alla conduzione

Se veramente venisse confermata la showgirl Lorella Cuccarini alla conduzione della prossima stagione di ‘La vita in diretta‘, ci sarebbe il rischio di andare a perdere quel taglio giornalistico del programma. Anche se negli anni la Cuccarini ha sempre dimostrato di essere all’altezza di qualunque incarico, sia in TV che in teatro. Attrice, ballerina, cantante, presentatrice. Non c’è nulla che la Cuccarini non possa fare. E soprattutto è sempre stata una garanzia per quanto riguarda gli ascolti, che quest’anno sono stati un po’ traballanti.

C’è anche da dire che negli ultimi tempi Lorella Cuccarini, fatto salvo qualche parentesi televisiva, si è dedicata con grande successo soprattutto al teatro. Dover condurre un programma che va in onda in diretta tutti i giorni significherebbe rinunciare almeno per un periodo al teatro. Per di più bisognerebbe capire anche chi affiancare alla showgirl per la conduzione del contenitore pomeridiano Rai. Certo, la scelta spetterà comunque a Teresa De Santis e non al pubblico, ma è chiaro che il successo di un programma lo fanno i telespettatori, quindi bisogna trovare qualcuno di adatto.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elisa diventa una Barbie: la cantante scelta per i suoi valori

Anna Tatangelo: “Il mio sogno nel cassetto? Un programma tv con Gigi”

Leggi anche
Contents.media