Kelly Clarkson oggi: che cosa fa la cantante?

Cosa fa oggi Kelly Clarkson? La famosa cantante americana, vincitrice della prima edizione di American Idol, sembra essere sempre più impegnata.

Chi è Kelly Clarkson? Cosa fa oggi? È difficile trovare una persona che ponga la prima domanda o che non sappia dare una risposta a questa. Kelly Clarkson rappresenta una delle celebrità più prestigiose degli Stati Uniti: spazia tra attività musicali e recitazione fino ad arrivare a conduzione di reality show e programmi televisivi.

È stata inoltre classificata da Billboard al 14° posto tra gli artisti del decennio 2000-2010 ed è stata definita come una dei migliori cantanti pop. Le è stato conferito il Powerhouse Awards ai Billboard Women in Music Awards del 2017.

Kelly Clarkson

Vincitrice della prima stagione di American Idol, Kelly Brianne Clarkson nasce a Forth Worth nel 1982. La sua carriera musicale iniziò già dalle medie, quando un insegnante di musica le propose di entrare a far parte del coro dopo averla sentita cantare nel corridoio della scuola.

Alle superiori invece, si esibì a vari talent show e musical e iniziò a prendere lezioni di canto. Il suo primo singolo “A Moment Like This” le permise di vincere American Idol contro Justin Guarini, diventando anche la canzone più venduta negli USA e rappresentando un trampolino verso la sua nuova carriera da cantante.

Altri singoli popolari della cantante sono Heartbeat Song, Stronger (What Doesn’t Kill You), Because of You e Breakaway.

Tra i cantanti con cui ha collaborato vi sono Robbie Williams, Adam Levine, Zendaya, Kelly Rowland, Lea Michele, Janelle Monàe e Missy Elliot (con queste ultime 4 ha collaborato sul singolo This is for My Girls). Ha inoltre recitato in varie serie televisive come Sabrina, American Dreams, Nashville e doppiato film d’animazione come Gli Eroi del Natale. Ha raccontato molto di sé attraverso vari documentari e film incentrati su di lei, come ad esempio “From Justin to Kelly” o “Kelly, Ruben & Fantasia: Home for Christmas”.

Oltre al mondo dello spettacolo, Kelly Clarkson ha scritto anche due libri: uno si chiama River Rose and The Magical Lullaby e l’altro è River Rose and the Magical Christmas, seguito del primo che include anche una canzone scritta dalla cantante.

Cause e beneficenze

Kelly Clarkson ha inoltre partecipato a diversi eventi benefici. Per esempio ha cantato “Up To The Mountain” per la causa Idol Gives Back che è una raccorta fondi per combattere la povertà sia in Africa che negli Stati Uniti. Ha fatto un concerto per la causa Live Earth con lo scopo di aumentare la consapevolezza dell’inquinamento ambientale. Ha inoltre collaborato con UNICEF, Save the Children, STOMP Out Bullying e anche Save The Music Foundation. Ha partecipato anche come volontaria a March For Babies, una marcia per migliorare le condizioni delle madri e dei loro figli. Houses of Hope è un’altra causa a cui la cantante ha contribuito per cercare di costruire orfanotrofi in Sud Africa. La cantante pop va anche contro al maltrattamento degli animali e si batte duramente per questa causa.

Cosa fa oggi

Cosa fa oggi Kelly Clarkson? Oltre ad essere una madre ed occuparsi dei suoi figli River Rose e Remington Alexander Blackstock, Kelly è molto attiva sia in televisione che nella musica. Di recente ha pubblicato il singolo “Broken & Beautiful”, canzone che è stata inclusa nel film UglyDolls. Inoltre è coach della nuova stagione del reality The Voice e prossimamente condurrà il proprio programma televisivo chiamato The Kelly Clarkson Show. La cantante farà anche parte del cast del film “Trolls World Tour”, la cui uscita è pianificata l’anno successivo. Insomma, sembra che la cantante non abbia intenzione di fare una pausa dai riflettori e appare più attiva ed energica che mai.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Barbara D’Urso contro la De Filippi: guerra tra le regine di Mediaset?

Alessandra Amoroso non lascia la musica: “Fake news”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.