Katy Perry, curiosità e amori della regina del pop

Katy Perry: curiosità, amori e carriera. Ecco tutto quello che dovete sapere su di una delle cantanti più famose del pop mondiale. Venite a vedere!

Katy Perry è sicuramente una delle cantanti pop più famose degli ultimi anni. Esplosa con la sua ammiccante e provocatoria I kissed a girl, la cantante statunitense ha sempre stupito il pubblico con i suoi innumerevoli look e il mondo del gossip per le sue vicende amorose.

Trasformista, eclettica e irriverente, Katy Perry sembra collezionare un successo dietro l’altro, senza mai cedere il passo alla stanchezza. Cosa si cela dietro al personaggio che vediamo sul palcoscenico? Cerchiamo di scoprirlo insieme…

Katy Perry

Katy Perry nasce a Santa Barbara il 25 ottobre 1984, con il nome di Katheryn Elizabeth Hudson. Raggiunge il successo, dopo qualche timido tentativo, nel 2008 con la sua hit I kissed a girl e poco dopo con Hot n cold.

Proprio questi due successi, permettono al suo lavoro, One of the boys, di collocarsi al trentesimo posto degli album più venduti di quell’anno.

Il 2010, per la cantante statunitense significa un altro album (Teenage dream) e di conseguenza, tantissimi riconoscimenti ed alte posizioni in classifica con i singoli: California Gurls, Firework, Last Friday night (T.G.I.F.).

Negli anni successivi, Katy Perry non ha mai deluso le aspettative ed infatti, durante la sua carriera fino ad oggi, ha venduto più di cento milioni di copie in tutti il mondo tra album e singoli.

Vita privata

Della vita privata di Katy Perry si può dire che è iniziata in una famiglia di predicatori californiani ed infatti, la giovane Katy si è da subito cimentata con i cori gospel per seguire le attività dei genitori. Anche le scuole ed i campeggi estivi frequentati dalla piccola cantante erano di matrice cristiana, proprio per rafforzare il credo e le radici familiari comuni.

Ovviamente, quando poi arrivarono le luci della ribalta, Katy Perry si è completamente distaccata da tale contesto tanto che con la sua I Kissed a girl, ricevette anche numerose critiche dalle comunità cristiane. Non solo, anche la canzone Ur so gay non ebbe consensi di pubblico unanime proprio perché le comunità pro LGBT, la dichiararono omofoba.

Matrimonio? Certo, tra il 2010 ed il 2012, la cantante è stata sposata con Russell Brand.

Curiosità

Ecco alcune curiosità sulla persona (ed il personaggio) di Katy Perry:

  • ha un tatuaggio di una fragola ed una foglia di menta, il cui significato è legato ai suoi primi album di successo
  • può vantare l’onore di essere stata la prima cantante donna a ricevere più di un miliardo di visualizzazioni per un solo video
  • su Twitter, è la prima ad aver raggiunto i cinquanta milioni di followers
  • Nel 2015 è stata incoronata da Forbes come la donna più ricca dell’anno
  • Afferma di credere in possibili forme di vita aliena e della sua vita familiare passata, legata ai dogmi cristiani afferma: “Sono affascinata da questo genere di cose diverse rispetto all’ambiente in cui sono cresciuta: lì era tutto bianco o nero. Ora vedo molti più colori e mi faccio molte più domande. E’ difficile per me guardare il cielo nel bel mezzo della notte e non pensare che il nostro pianeta sia popolato”.
Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fashion Week 2018:i segreti che si celano dietro le location

Dolcenera, 5 curiosità sulla cantante pugliese

Leggi anche
  • andrea fumagalli chi èChi è Andrea “Andy” Fumagalli: tutto sul co-fondatore dei Bluvertigo

    Dai Bluvertigo ad una carriera da solista condita da diverse esperienze artistiche. Ecco chi è Andrea “Andy” Fumagalli, all’Ariston con Giusy Ferreri.

  • cosmo chi èChi è Cosmo: carriera e curiosità sul cantante

    Dalla cattedra di italiano e storia al palcoscenico. Ecco chi è Cosmo e cosa sappiamo sul cantante di Ivrea a Sanremo con La Rappresentante di Lista.

  • ginevra chi èChi è Ginevra: tutto quello che sappiamo sulla giovane cantante torinese

    La sua carriera è appena agli inizi, ma promette già molto bene. Scopriamo di più su Ginevra, un giovane talento musicale da non lasciarsi scappare!

  • mousse t chi èChi è Mousse T: tutto sul dj tedesco

    A dirigere l’orchestra per Gianni Morandi a Sanremo 2022 sarà Mousse T. Il dj che nel 2004 ha collaborato al successo di Zucchero “Il grande Baboomba”.

Contents.media