Incidente sul lavoro a Brindisi, morto un operaio e proprietario ferito

Un uomo di 57 anni è precipitato da un'impalcatura caduta forse per il troppo vento. L'operaio è morto sul colpo. Ferito il proprietario dello stabile.

A poche ore dallo spaventoso incidente avvenuto all’interporto di Bologna, un altro tragico episodio arriva dalla provincia di Bridisi. L’ennesimo incidente sul lavoro ha causato una vittima: si tratta di un operaio di 57 anni caduto da un’impalcatura.

Ferito il proprietario dello stabile.

Incidente sul lavoro a Brindisi: la dinamica

L’allarme è scattato nella mattinata di giovedì 4 novembre. Erano circa le 9.30 quando sono stati contattati i soccorritori del 118, i quali hanno prontamente raggiunto lo stabile di San Pancrazio Salentino, piccolo comune del Brindisino.

Per eseguire dei lavori di ristrutturazione, nello stabile sono state posizionate delle impalcature.

La struttura pare abbia iniziato a muoversi fino a cadere a causa del forte vento. L’operaio 57enne era impegnato nei lavori di ristrutturazione. Cadendo dall’impalcatura, l’uomo ha perso la vita. A causa del violento impatto, per lui non c’è stato nulla da fare.

Incidente sul lavoro a Brindisi: il bilancio

L’incidente sul lavoro avvenuto nel Brindisino ha causato una vittima. La caduta dell’impalcatura, tuttavia, ha provocato anche un ferito.

Si tratta del proprietario dello stabile, un uomo di 68 anni che è stato subito trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi. Fortunatamente, il suo quadro clinico appare sotto controllo. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Incidente sul lavoro a Brindisi: i soccorsi

Oltre all’ambulanza, arrivata tempestivamente per prestare soccorso ai dipendenti, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di San Pancrazio Salentino e il personale dello Spesal.

Gli agenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del tragico episodio. Per fare chiarezza, inoltre, stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti.

Scritto da Asia Angaroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • PensioniCalderone sulle pensioni: “Prendiamo Quota 41 come riferimento”

    La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha parlato dei prossimi interventi sulle pensioni: a riferimento Quota 41

  • Catherine DahmerCatherine Dahmer: chi era la nonna di Jeffrey Dahmer

    Catherine Dahmer era la nonna di Jeffrey Dahmer, serial killer e cannibale, di cui si è parlato anche nella famosa serie Netflix.

  • Sabrina MinardiVatican Girl: chi è Sabrina Minardi

    Sabrina Minardi è stata legata per ben dieci anni ad Enrico De Pedis, Boss della Banda della Magliana, conosciuto come Renatino.

  • Renatino De PedisVatican Girl: chi è Renatino de Pedis

    Enrico De Pedis, conosciuto come Renatino, è stato il boss della Banda della Magliana, ucciso nel 1990 a Campo de’ Fiori.

Contentsads.com