Il padrone ha un malore, i due cani lo scaldano e chiamano aiuto

Stava passeggiando con i suoi due cani quando si è sentito male e ha perso i sensi. Sono i suoi amici a quattro zampe ad averlo salvato.

L’amore e la fedeltà degli amici a quattro zampe è insuperabile: lo dimostra quanto successo in Inghilterra, nel Lake District, dove un uomo di 71 anni ha avvertito un malore ed è stato salvato proprio dai suoi due cani.

Padrone ha un malore, i suoi due cani lo salvano

La giornata sembrava iniziata serenamente. La routine procedeva tranquilla, così il 71enne ha deciso anche quella mattina di portare a passeggio i suoi due cani. Camminando però, si è sentito male. Senza alcun lamento, ha avvertito un malore e si è accasciato a terra, perdendo i sensi.

A essersi presi cura dell’uomo, scaldandolo e cercando soccorsi sono stati proprio i suoi due cani.

Padrone ha un malore, i suoi due cani lo salvano: come hanno fatto?

Dopo essersi accasciato a terra privo di sensi, nella zona di Braithwaite How, vicino a Keswick, uno dei cani dell’anziano, un Golden Retriver, lo ha tenuto al caldo. L’altro, un Labrador nero, è andato a chiamare aiuto.

Il giovane Labrador si è allontanato dal suo padrone per cercare aiuto. Vedendo una signora che passeggiava nella zona, ha iniziato ad abbaiare per richiamare la sua attenzione.

La donna si è accorta dell’animale e, notando la sua insistenza, ha subito capito che qualcosa non andava. Così ha seguito il cane, che l’ha portata fino al suo padrone, ancora a terra incosciente. 

Trovando il 71enne, la donna non ha potuto fare a meno di notare che l’altro cagnolone si era avvicinato il più possibile al suo padrone per tenerlo al caldo.

A quel punto, è stata la signora ad aver chiamato i soccorsi. Al loro arrivo, l’uomo aveva riaperto gli occhi ed è stato trasportato in ospedale a bordo di un’ambulanza.

Padrone ha un malore, i suoi due cani lo salvano: le parole dell’uomo

In ospedale, dove è stato condotto per i dovuti accertamenti del caso, il 71enne ha dichiarato: “Grazie alla persona che mi ha salvato”.

Alle sue parole hanno fatto eco quelle della moglie, Dian Ross, la quale oltre ad aver ringraziato la signora che ha prontamente soccorso il marito ha sottolineato: “Lo sapevamo che i nostri cani sono fantastici”.

Scritto da Asia Angaroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Un anno senza Gigi Proietti: i programmi a lui dedicati

Chi è Gaia Parma, testimonial dei gioielli di Chiara Ferragni

Leggi anche
Contents.media