La leggenda del rock in concerto nel nostro Paese
Altro che Billie Joe Armstrong e i suoi Green Day che spaccano le chitarre sul palco per dimostrare di essere ancora dei veri punk, dichiarando di non essere idoli delle ragazzine come Justin Bieber (futuro Christian Grey nella trasposizione cinematografica di Cinquanta sfumature di grigio?).
C’è chi come Iggy Pop, l’iguana del rock, è sempre stato sulla cresta dell’onda e ha sempre dimostrato di fregarsene di tutti e tutto, con una carica distruttiva che ha pochi eguali nella storia della musica contemporanea.
Leggendari e assurti a veri e propri capolavori i tre album rilasciati assieme agli Stooges, veri e propri compendi di garage rock e proto-punk; apprezzabilissima la carriera solista di colui che sembra nato per incarnare l’anarchia delle sette note elettrificate.
Sua infatti la canzone The Passenger che tutti, consapevolmente o meno, conoscono, essendo uno dei brani che ricorrono più spesso nelle colonne sonore di innumerevoli film.
È allora con grande invidia per gli amici toscani che riportiamo la notizia del concerto che si terrà domani 27 settembre in piazza della Repubblica a Firenze.
Si tratta di un evento gratuito, organizzato da Hard Rock Cafè, che farà la felicità di tutti i fan del gruppo, dato che fa parte della reunion di Iggy e della sua band.
Occasione ancor più storica, dato che ora come ora è l’unica data italiana prevista del tour che si prolungherà fino all’anno prossimo per poi concludere per sempre l’esperienza insieme (o almeno così dicono).
LINK UTILI
Iggy and The Stooges: in uscita il nuovo album Après
Green Day Bologna: concerto annullato per malore di Billie Joe
Billie Joe Armstrong Green Day: in cura per disintossicarsi



