Chi sono I Dellai: tutto sui gemelli del duo musicale

I Dellai debuttano nel mondo della musica italiana in occasione del 71° Festival di Sanremo: quello che c'è da sapere su di loro.

Nella sezione Giovani del Festival di Sanremo del 2021 saranno presenti ben due coppie di fratelli. Oltre a I desideri, infatti, anche il duo di gemelli I Dellai è stato selezionato per prendere parte alla kermesse musicale. Seppur abbiano avuto un background di studi differente, condividono lo stesso amore per la scrittura dei testi e per il canto.

Chi sono i fratelli del duo I Dellai?

Chi sono I Dellai, i gemelli pronti per Sanremo

I gemelli Luca e Matteo Dellai, nascono nel 1996 a Cattolica in provincia di Rimini. Luca, consapevole del suo amore per la musica fin da piccolissimo, ha intrapreso gli studi musicali già a partire dagli anni del liceo proseguendo poi con il Conservatorio di Pesaro. Matteo, invece, dopo il liceo si è spostato verso gli studi di Architettura iscrivendosi all’Università di Ferrara.

Dopo aver iniziato a cantare insieme in un duo e aver pubblicato alcuni singoli come “Non passano gli aerei”, i gemelli Dellai hanno deciso di partecipare nel 2020 al format Rai AmaSanremo, dal quale vengono selezionati i concorrenti di Sanremo Giovani. Tra circa 60 partecipanti, i Dellai sono riusciti a classificarsi tra i primi 20 e a essere così selezionati per salire sul palco del teatro Ariston dal 2 al 6 Marzo 2021 insieme ai colleghi Folcast, Hu, Davide Shorty, ecc.

La prima esperienza a Sanremo

Grazie al buon piazzamento ottenuto nella finale del contest Rai AmaSanremo, i fratelli Dellai hanno conquistato il pass per la 71° edizione di Sanremo Giovani. Non saranno l’unica coppia di fratelli a salire sul palco del teatro Ariston però; con loro gareggeranno anche i fratelli “I desideri”, anche loro selezionati all’interno di AmaSanremo.

Il brano che i Dellai presenteranno al pubblico è stato scritto da loro e si chiama “Io sono Luca”. La canzone originariamente doveva chiamarsi “Castelli di carte” ma poi ci si è orientati verso qualcosa di diverso poiché, dice Matteo:

Rispecchia un po’ tutti noi con le nostre paure e le sfide di tutti i giorni. Tutti siamo Luca.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Greta Zuccoli: tutto sulla cantante che ha collaborato con Diodato

Chi è Ella Emhoff: la figliastra della Harris debutta in Fashion Week

Leggi anche
  • Chi è Sabina GuzzantiChi è Sabina Guzzanti: vita dell’attrice italiana

    Sabina Guzzanti ha sfondato nel mondo della televisione ottenendo grande successo anche nel cinema, a teatro e sul web.

  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

Contents.media