Chi sono I Dellai: tutto sui gemelli del duo musicale

I Dellai debuttano nel mondo della musica italiana in occasione del 71° Festival di Sanremo: quello che c'è da sapere su di loro.

Nella sezione Giovani del Festival di Sanremo del 2021 saranno presenti ben due coppie di fratelli. Oltre a I desideri, infatti, anche il duo di gemelli I Dellai è stato selezionato per prendere parte alla kermesse musicale. Seppur abbiano avuto un background di studi differente, condividono lo stesso amore per la scrittura dei testi e per il canto.

Chi sono i fratelli del duo I Dellai?

Chi sono I Dellai, i gemelli pronti per Sanremo

I gemelli Luca e Matteo Dellai, nascono nel 1996 a Cattolica in provincia di Rimini. Luca, consapevole del suo amore per la musica fin da piccolissimo, ha intrapreso gli studi musicali già a partire dagli anni del liceo proseguendo poi con il Conservatorio di Pesaro. Matteo, invece, dopo il liceo si è spostato verso gli studi di Architettura iscrivendosi all’Università di Ferrara.

Dopo aver iniziato a cantare insieme in un duo e aver pubblicato alcuni singoli come “Non passano gli aerei”, i gemelli Dellai hanno deciso di partecipare nel 2020 al format Rai AmaSanremo, dal quale vengono selezionati i concorrenti di Sanremo Giovani. Tra circa 60 partecipanti, i Dellai sono riusciti a classificarsi tra i primi 20 e a essere così selezionati per salire sul palco del teatro Ariston dal 2 al 6 Marzo 2021 insieme ai colleghi Folcast, Hu, Davide Shorty, ecc.

La prima esperienza a Sanremo

Grazie al buon piazzamento ottenuto nella finale del contest Rai AmaSanremo, i fratelli Dellai hanno conquistato il pass per la 71° edizione di Sanremo Giovani. Non saranno l’unica coppia di fratelli a salire sul palco del teatro Ariston però; con loro gareggeranno anche i fratelli “I desideri”, anche loro selezionati all’interno di AmaSanremo.

Il brano che i Dellai presenteranno al pubblico è stato scritto da loro e si chiama “Io sono Luca”. La canzone originariamente doveva chiamarsi “Castelli di carte” ma poi ci si è orientati verso qualcosa di diverso poiché, dice Matteo:

Rispecchia un po’ tutti noi con le nostre paure e le sfide di tutti i giorni. Tutti siamo Luca.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Greta Zuccoli: tutto sulla cantante che ha collaborato con Diodato

Chi è Ella Emhoff: la figliastra della Harris debutta in Fashion Week

Leggi anche
  • Chi era Doris DayChi era Doris Day: vita dell’attrice statunitense

    Doris Day è stata una delle maggiori attrici degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso, nota per il suo talento nella recitazione e nel canto.

  • Chi era Georges BraqueChi era Georges Braque: tutto sul padre del cubismo

    Ecco la storia del grande pittore francese George Braque, noto per le sue rivoluzioni teoriche nell’arte del XX secolo.

  • rosaria cannavo ieri e oggiRosaria Cannavò ieri e oggi: com’è cambiata l’ex letterina di Passaparola

    Rosaria Cannavò ritorna in tv con l’Isola dei Famosi e c’è chi è pronto a scommettere che dietro il cambiamento dell’ex letterina ci sia la chirurgia.

  • maria braccini chi èChi è Maria Braccini: vita privata e curiosità sulla modella

    Influencer e modella, chi è la bellissima Maria Braccini che ha conquistato il tennista Jannik Sinner.

Contents.media