Chi è Henry Ian Cusick: storia dell’attore britannico

Henry Ian Cusick protagonista di numerose piece teatrali e ruoli tra piccolo e grande schermo divenuto famoso grazie ad alcune serie tv.

Noto a tutti per aver preso parte alla storica serie televisiva “Lost”, Henry Ian Cusick ha fatto strada iniziando la sua carriera a teatro per poi arrivare a cinema e televisione.

Chi è Henry Ian Cusick 

Henry Ian Cusick (Trujillo, 17 aprile 1967) è un attore britannico.

Cresciuto con madre peruviana e padre scozzese è cresciuto perfettamente bilingue conoscendo quindi sia spagnolo che inglese. Riconosce da subito la sua passione per la recitazione e così si iscrive alla Royal Scottish Academy of Music and Drama per poi unirsi alla compagnia del Glasgow Citizens Theatre.

Qui ottiene le sue prime parti importanti in opere di grande valore storico tra cui “Il ritratto di Dorian Gray” e la nota opera di Shakespeare “Amleto”.

Interpreta inoltre personaggi storici come Torquato Tasso o Creonte guadagnando sempre più attenzione da parte della critica.

Chi è Henry Ian CusickL’inizio della carriera a teatro

Il suo percorso a teatro procede per diverso tempo e sono numerose infatti le parti che interpreta. Ottiene la parte di Demetrio in “Sogno di una notte di mezza estate” e di Cassio in “Otello” per la Toyal Shakespeare Company.

Successivamente prende parte a opere di grande valore nel settore tra cui “The Birthday Party”, “The Dying Gaul” e “Angels in America”.

Il successo tra piccolo e grande schermo

Chi è Henry Ian CusickDopo il percorso a teatro iniziano per Henry una serie di progetti per cinema e televisione. Esordisce con il ruolo di Gesù in “The Gospel of John” che narra le vicende estrapolate da “Il Vangelo di Giovanni”. Ottiene poi la parte di Gareth Heldman in “L’ispettore Barnaby” e del Dr. Talbot in “2000 Acres for Sky”.

Ottiene poi delle parti come vero e proprio protagonista per un film prodotto da Robert Degus e successivamente in “Half Light” a fianco della grandissima Demi Moore. Tra i ruoli però di maggiore successo si registra indubbiamente quello di Desmond Hume nella nota serie televisa “Lost”, “Scandal” e “The 100”. 

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come avere unghie perfette senza smalto: i consigli

Chi era Giuseppe Terragni: storia dell’architetto italiano

Leggi anche
  • giacomo vianello chi èChi è Giacomo Vianello: tutto sul nuovo cantante di Amici

    Giacomo Vianello, 23 anni, fa parte della nuova squadra di Amici 21: nessuno studio specifico ma quando canta trasmette tutte le sue emozioni.

  • mattia zenzola chi èChi è Mattia Zenzola: tutto sul ballerino di latino americano e zumba

    Mattia Zenzola, italiano ma votato ai balli latini, conquista il banco ad Amici 21. Neanche maggiorenne è già una grande promessa.

  • nunzio stancampiano chi èChi è Nunzio Stancampiano: tutto sul ballerino di latino americano

    La sua permanenza nella scuola di Amici è stata breve ma ha fatto molto parlare di sé: chi è Nunzio Stancampiano, ballerino di latino americano.

  • mirko masia chi èChi è Mirko Masia: tutto sul nuovo ballerino in gara ad Amici 21

    Mirko Masia, il giovane ballerino di Amici 21, non ha convinto fino in fondo i professori, che però gli hanno dato una chance per migliorarsi.

Contents.media