H & M tutela la diversità. Le sue modelle? Donne di diverse età, etnie, misure e stili

Non si dice nulla di nuovo quando si parla di rivoluzioni nella moda. Ma oggi, sempre più marchi, come ad esempio H&M, ci ricordano che tutte le donne sono belle ed autentiche, indipendentemente dalla loro età, etnia o taglia di pantaloni.

La nota firma a basso costo ha da poco presentato il suo nuovo spot per la campagna di autunno 2016, e non poteva essere più bello. Con esso, H&M sponsorizza la sua nuova collezione autunnale, ispirata totalmente agli anni ’70. Modelli come la transgender Hari Nef, la cantante Jillian Hervey e Lauren Hutton, tra altri, dimostrano di sentirsi orgogliose di essere donne e di essere sé stesse.

Questa collezione di H&M si impegna a promuovere la tutela della diversità. Qualcosa che abbiamo già visto fare ad H&M per la campagna Studio, la cui icona è stata la modella tutta curve Ashley Graham.

Un paio di settimane fa, vi avevamo già parlato anche del fenomeno #IAmAllWoman, una campagna virale sui social network. H&M ha sostenuto il potere delle donne e l’audacia di tutti coloro che si sentono diversi e che si allontanano dalle convenzioni.

Il nuovo spot del marchio svedese irradia naturalezza e infonde ottimismo.

Alcune ore fa, H&M ha, inoltre, ha mostrato in anteprima sui social network alcuni progressi della sua nuova collezione con Kenzo, che sarà disponibile nei prossimi mesi. E a giudicare dai dettagli fin’ora svelati, la collezione sarà irresistibile.

Le stars della campagna saranno celebrità dallo stile e dall’età diversi, offrendo – il proprietario del marchio parigino – i propri modelli a prezzi accessibili.

L’attrice Chloë Sevigny, l’attraente modello e attore Rosario Dawson, tra gli altri, saranno i protagonisti della campagna H&M by Kenzo. Che ne pensi di questa nuova collezione? A noi piace osservare che la moda rappresenta sempre più persone!

Scritto da Valeria Citraro
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.