Chi è H.E.R.: curiosità e vita privata della cantante statunitense

Chi è H.E.R.? Tutto quello che c'è da sapere sulla cantante statunitense.

H.E.R. è una cantante statunitense, molto apprezzata. Vincitrice di due Grammy Award, è tra gli artisti contemporary R&B moderni di maggior successo. Cosa sappiamo sul suo conto?

H.E.R.: chi è la cantante?

All’anagrafe Gabriella Wilson, H.E.R.

nasce il 27 giugno del 1997 a Vallejo, in California. Appassionata di musica fin da bambina, nel 2009 partecipa al talent show The Next Big Thing, dove si presenta con il suo vero nome Gabriella. Dopo qualche anno, la casa discografica RCA Records la nota e la prende sotto la sua ala. A soli 14 anni, firma il suo primo contratto e lancia il singolo “Something to Prove“.

Nel 2016 decide di adottare il nome d’arte H.E.R., acronimo di “Having Everything Revealed“, e lancia il primo omonimo EP.

Advertisements

Solo un anno dopo il suo nome è sulla bocca di tutti, tanto che viene inserita nella lista di artisti R&B da ascoltare e conoscere. Il 20 ottobre del 2017 pubblica la raccolta H.E.R. e ottiene un successo pazzesco, tanto da essere alla 23esima posizione della Billboard 200 e alla prima della US R&B Albums.

H.E.R.: il successo

Da questo momento in poi, la carriera di H.E.R.

è inarrestabile. Con oltre otto milioni di copie tra singoli e album, riceve numerosi premi, come: un BET Awards, tre Soul Train Music Award, un MTV Video Music Awards e due Grammy Award. Partecipa ai principali festival musicali, tra cui Coachella Music Festival, Rock in Rio e Global Citizen Festival.

Nel corso della sua carriera, H.E.R. ha collaborato con artisti di un certo calibro. Da Daniel Caesar al cantautore Khalid, passando per Chris Brown e Ed Sheeran: la cantante lancia singoli che si piazzano per settimane nelle principali classifiche mondiali.

H.E.R. ha uno stile che è associato al contemporary R&B, anche se interpretato in una chiave moderna. La cantautrice ha dichiarato più volte di essere una grande appassionata di blues:

“Quel tipo di musica che ti dà una sensazione che non puoi necessariamente descrivere. È curativa, si sente e basta”.

Ad oggi è tra gli artisti contemporary R&B moderni di maggior successo.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Gabriella, non abbiamo molte informazioni. Non sappiamo se sia fidanzata o meno, anche perché sul suo profilo Instagram non compaiono foto ambigue.

Gabriella Wilson ha un ottimo rapporto con i suoi genitori e sono stati proprio loro ad avergli trasmesso la passione per la musica. In una recente intervista ha dichiarato che con sua madre ascoltava Mariah Carey, Whitney Houston e Mary J. Blige e che i suoi pezzi sono stati molto influenzati da loro. Il padre, invece, le ha trasmesso le prime nozioni su alcuni strumenti musicali:

“Ha avuto una grande influenza, perché suona la chitarra ed è un grande appassionato di musica. Abbiamo sempre avuto molti strumenti musicali in casa”.

Le influenze musicali principali trasmesse dal papà provengono da Prince, Stevie Wonder, James Brown, Lauryn Hill e Michael Jackson.

Nel tempo libero, inoltre, H.E.R adora cavalcare e condivide spesso su Instagram scatti che la ritraggono in sella.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Glutei perfetti: come fare con dieta ed esercizi

Come abbinare il blu per ottenere look favolosi: i consigli

Leggi anche
  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

  • matilde rossi chi eChi è Matilde Rossi: curiosità sulla moglie del portiere Skorupski

    Indossatrice, mamma e moglie: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Lukasz Skorupski

  • chi era ted bundyChi era Ted Bundy: storia del serial killer americano

    Chi era Ted Bundy, storia di uno dei più grandi serial killer d’America noto per le quasi 30 ragazze uccise e un processo mediatico che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso.

  • 
    Loading...
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

Contents.media