Chi è Beyoncé: vita privata e curiosità sulla regina dell’R&B

Chi è Beyonce? Scopriamo di più sulla cantante texana divenuta la donna più potente al mondo per via dei suoi numerosi successi.

Beyonce Giselle Knowles-Carter, o semplicemente Beyonce. Basta solo pronunciare il suo primo nome per capire quanto sia grande la fama raggiunta dalla cantante in tutti i suoi anni di carriera. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla cantante R&B più importante del momento.

Chi è Beyoncé

Beyoncé è nata a Houston, in Texas, il 4 settebre del 1981. La musica sembra essere una vera e propria vocazione per lei, la sua prima esibizione infatti, risale a quando era appena una bambina. La sua scuola aveva organizzato un concorso a cui Beyoncé aveva partecipato, vincendo, esibendosi con la celebre Imagine, di John Lennon. Beyoncé debutta ufficialmente nel mondo della musica come membro delle Destiny’s Child, nel 1997.

Advertisements

Ma il vero successo per la texana arriva nel 2003, quando decide di intraprendere la carriera da solista. “Dangerously in Love” è il suo primo album, un vero e proprio scrigno contenente i successi che hanno consacrato la cantante alla fama mondiale. Fino ad ora, Beyoncé ha pubblicato 20 album in tutto.

Beyoncé: vita privata

La regina dell’R&B ha sposato, il 4 marzo del 2008, il cantante e imprenditore Jay-Z.

Un matrimonio non proprio tranquillo, anzi, i due hanno spesso attirato l’attenzione del gossip con le loro crisi matrimoniali e più di una volta sono stati ad un passo dal divorzio. Tra le cause delle continue crisi ci sarebbe anche il tradimento di Jay-Z, ma il nome dell’amante non sarebbe mai stato svelato. Tra alti e bassi, comunque, quasi come una coppia normale, il re e la regina dell’R&B avrebbero superato le crisi andando anche in terapia.

Oggi hanno tre figli: Blue Ivy, la primogenita, e Rumi e Sir i due gemellini. Beyoncé e il marito si sono spesso aggiudicati i posti più in alto della classifica dei cantanti più ricchi al mondo.

Solo il patrimonio di Beyoncé si aggirerebbe attorno ai 400 milioni di dollari, da aggiungere al patrimonio altrettanto cospicuo del marito. Per farvi un esempio, la cantante in occasione della nascita della prima figlia affittò per migliaia di dollari, un intero piano del Lenox Hill Hospital a New York dove si trovava ricoverata.

Non solo, la coppia oltre ad avere una villa di svariati metri quadri a Beverly Hills, possiede diverse abitazioni, una di queste sarebbe un attico disposto su sette piani a Tribeca, New York.

Curiosità sulla cantante

Il numero 4 è ricorrente nella vita di Beyoncé. Oltre ad essere il giorno della sua nascita è anche quello della madre e del marito Jay-Z, nato il 4 dicembre del 1969. Non solo, è anche il giorno in cui lei e il cantante si sono sposati. Beyoncé ha voluto omaggiare questo numero così importante per lei intitolando un album pubblicato nel 2011, che contiene il singolo “Run the World (girls)”.

Un’altra passione che condivide con Jay-Z è quella per il basket. Lei e il marito, impegni permettendo, sono spesso in prima fila durante l’NBA.

Insieme a Jay-Z ha fondato il duo musicale The Carters (Carter è il cognome di Jay-Z, ndr.), che ha all’attivo due album e due tour. Beyoncé durante tutta la sua carriera musicale ha collezionato 24 Grammy Awards, e nel 2018 è stata eletta dalla BBC come donna più potente nel panorama musicale.

Ha unito il suo spirito imprenditoriale con la sua passione per la moda. Nel 2006 ha infatti fondato il suo brand. Oltre ad essere molto ricca, Beyoncé è molto generosa. Durante la pandemia causata dal Coronavirus ha donato 6 milioni di dollari agli istituti di salute mentale.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia de Lellis: i look dell’influencer per il Festival di Venezia 2020

Georgina Rodriguez al festival di Venezia tra sensualità e gaffe

Leggi anche
  • elenoire ferruzzi chi eChi è Elenoire Ferruzzi: tutto sulla trans

    Non si sa nulla del suo passato e anche la sua età sarebbe un mistero, ma cosa sappiamo sulla trans Elenoire Ferruzzi?

  • chi è joseph conradChi era Joseph Conrad: tutto sullo scrittore e navigatore

    Joseph Conrad con i suoi racconti di viaggio ha fatto immaginare per decenni diversi la vita esotica oltre Europa che i contemporanei non conoscevano e noi oggi non possiamo capire.

  • chi era pierre-auguste renoirChi era Pierre-Auguste Renoir: vita dell’impressionista francese

    Chi era Pierre-Auguste Renoir, membro fondamentale dell’impressionismo che ha lasciato un segno della sua dolcezza attraverso l’arte.

  • 
    Loading...
  • cosa guardare su amazon prime video a dicembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a dicembre 2020: gli imperdibili

    Non sapete cosa guardare su Amazon Prime video? Qui di seguito il catalogo completo degli ultimi arrivi e non solo.

Contents.media