Giochi di sesso: spunti originali per ravvivare la passione

I giochi di sesso permettono di ravvivare un rapporto di coppia. Quali sono questi giochi che si possono fare? Si possono usare sex toys, ma non solo

Ravvivare la passione con originali giochi di sesso è possibile. Specialmente se una coppia è ormai datata, è possibile che subentri la noia e la ripetitività, anche a letto. Per questo, con un pizzico di fantasia, è possibile riaccendere la passione in un rapporto di coppia.

Giochi di sesso con i sex toys

I sex toys sono sempre più utilizzati in camera da letto, anche assieme al partner. Ne esistono di differenti tipi e ce ne sono di varie dimensioni. Se una donna è di tipo clitorideo, i giochi di sesso con i sex toys consigliati sono quelli con i cosiddetti “animaletti piccanti”. Molto conosciuto nel campo, ad esempio, è il papero vibrante, capace di regalare intense emozioni da sola o con il partner.

Altri giochi di sesso che si possono fare con i sex toys, magari assieme ad un uomo, sono quelli con il Jack Rabbit.

Advertisements

In tale senso, Sex and the city ha fatto scuola. E’ un giocattolo che accarezza sia dall’esterno che dall’interno, capace di girare o di ondulare a seconda delle preferenze. E’ considerato la star tra tutti i sex toys.

Altri toys interessanti sono le palline delle geisha, da inserire all’interno delle parti intime e che sono adatte anche per giocare in coppia. E’ sufficiente munirsi di telecomando, così lui potrà decidere quando e dove il vibratore si attiverà nelle parti intime di lei.

Esistono in commercio, inoltre, appositi sex toys da usare sull’uomo, anche se non tutti i maschi sono favorevoli all’uso di questi giochi su loro stessi e preferiscono, quindi, usarli sulle donne.

Giochi di sesso bondage

I giochi di sesso bondage sono molto conosciuti. Il più noto è forse quello con le bende, ma vi sono molte varianti. Si può, ad esempio, oltre ad essere bendati, farsi legare al letto.

L’idea di essere in balia del partner può fare eccitare e non poco! Chi ama il bondage, in genere, opta anche per particolari attrezzi del calibro di frustini, manette oppure corde.

I ruoli sono semplici: esiste il dominatore e il sottomesso. Non vi è una regola precisa su chi deve essere dominatore e chi sottomesso. Spesso, infatti, i ruoli vengono anche scambiati, per un piacere reciproco e intenso. Il bondage può essere anche soft: specialmente agli inizi, è sempre preferibile iniziare in questo modo, passando poi a qualcosa di più rude piano piano.

La fiducia sta alla base di tutti i giochi di bondage. Farsi legare, infatti, vuol dire dipendere in tutto e per tutto dall’altro. Questa pratica viene spesso usata in coppia, proprio perché le due persone si conoscono bene e si fidano l’uno dell’altra. Un po’ meno usata è nel sesso tra sconosciuti, per ovvi motivi di fiducia.

Nel bondage, inoltre, esistono le cosiddette safewords. Sono delle parole, che spesso sono in codice, per far terminare il gioco bondage. E’ possibile, infatti, che in questa pratica, la situazione passi in breve tempo da piacevole a sgradita. Stabilire una parola d’ordine, con la quale far terminare immediatamente le azioni, può essere di gran beneficio.

Giochi di sesso con il tickling

Passiamo, infine, alla pratica riguardante il tickling. Esistono appositi giochi di sesso da realizzare, appunto, con il solletico. E’ una pratica contemporanea ed è diventata una moda negli ultimi anni. Ha, però, origini molto antiche. Si pensa, ad esempio, che addirittura l’imperatrice russa Caterina la grande ne facesse uso, facendosi sfiorare con ventagli di piume dai suoi servitori. Ciò l’ha fatta diventare la più grande fan del tickling che mai ci sia stata.

L’obiettivo di questa pratica è quello di sedurre e di scatenare il desiderio nell’altro, attraverso il solletico. Dobbiamo dimenticare, però, il solletico pesante di origine infantile e concentrarci su un solletico molto diverso. Questo è fatto di gesti lenti, piccoli, morbidi.

Il solletico può avvenire grazie alle mani, ad alcune parti del corpo, ma anche a molti oggetti. Gli oggetti che vengono più usati sono le piume, ma anche le spazzole, foglietti di carta, capelli lunghi sciolti.

Ravvivare un rapporto di coppia, attraverso la passione e il sesso, è molto importante. Per fare ciò, si deve lasciar correre un po’ la fantasia ed essere disponibili anche a sperimentare nuove situazioni erotiche.

I giochi di sesso da praticare sono molti: possiamo affidarci ai semplici sexy toys, da comprare nei sexy shop o online, al bondage, soft o più rude, oppure alla pratica del tickling e molto altro ancora. Come sempre, non esistono leggi specifiche su ciò che si può fare e non riguardo all’argomento sesso. Questo è un qualcosa di molto personale: le sensazioni e i desideri variano da persona a persona.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

50 sfumature: dove comprare la trilogia di E.L. James

Marica Pellegrinelli: le migliori foto sul profilo instagram

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media