Gianni Morandi al Cinema: “Padroni di casa”, anteprima ad agosto

Il film di Edoardo Gabriellini è interpretato da Morandi, Mastrandrea, Germano, Valeria Bruni Tedeschi. Musiche di Cesare Cremonini. Sarà in gara dall’1 all’11 agosto al Festival di Locarno

Da Sanremo 2012 al grande schermo.

Gianni Morandi corona un anno ricco di soddisfazioni partecipando al film “Padroni di casa“, presentato il primo agosto al Festival di Locarno. 

Il lungometraggio è stato diretto da Edoardo Gabriellini e prodotto da First Sun, Relief, Rai Cinema, 01 Distribution.

Il cast comprende, oltre al cantante emiliano, Valerio Mastrandrea, Elio Germano, Valeria Bruni Tedeschi, le musiche sono di Cesare Cremonini.

Padroni di casa” è l’unico film in gara a rappresentare l’Italia alla 65° edizione del Festival di Locarno che si svolgerà dall’1 all’11 Agosto 2012 nella città svizzera.

Il film segna il ritorno al cinema per Morandi a distanza di quarant’ anni dall’ultima pellicola interpretata.

Gianni veste i panni di un cantante famoso che ha abbandonato le scene da un decennio per assistere la moglie (Valeria Bruni Tedeschi) costretta su una sedia a rotelle.

La sua esistenza si incrocerà con quella di due fratelli romani interpretati da Elio Germano e Valerio Mastandrea, imprenditori edili, chiamati a ristrutturare la villa dell’artista in un borgo dell’Appennino tosco-emiliano, dove si attireranno l’ostilità degli abitanti.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche