GF: due eliminati, Lucia Bramieri e Angelo Sanzio

Serata di eliminazioni al Grande Fratello. La prima è Lucia Bramieri, il secondo è Angelo Sanzio.

Serata di eliminazioni al GF. La prima era quella che i concorrenti si aspettavano, visto che Lucia Bramieri era la nominata della settimana. La seconda nomination invece, è arrivata a sorpresa. Si è attivata la classica reazione a catena che ha portato alla nomination di tre ragazzi. Fuori dalla casa abbiamo Lucia Bramieri e

Lucia Bramieri prima eliminata

Lucia Bramieri è uscita sconfitta dal televoto con Danilo Aquino e con Simone Coccia Colaiuta. La donna è uscita con il 44% dei voti. Prima dell’eliminazione, Barbara, le ha fatto una bellissima sorpresa. Attraverso il monitor del GF le ha fatto salutare i genitori. Lucia, prima di iniziare l’avventura al Grande Fratello, ha avuto molte preoccupazioni, soprattutto riguardo al papà. Il genitore della Bramieri ha avuto dei brutti problemi di salute che le avevano anche fatto pensare di rinunciare a questa esperienza, poi si sa, gli uomini di una volta hanno le tempra forti, così il suo GF ha preso il via.

Una donna autoironica e ironica, ha saputo affrontare a testa alta una bella sfida e ha saputo mettersi in gioco con persone molto più giovani di lei. È stata un bel personaggio e forse anche una bella scoperta, abituati come eravamo solo alle sue lotte per il famoso Telegatto. Lucia arriva in studio e trova ad accoglierla una Mariana aggressiva e una Aida logorroica. Peccato, le sue ex coinquiline avrebbero potuto aspettare almeno due minuti prima di attaccarla.

In studio volano paroloni, accuse per parole dette e non dette. Mariana chiede scusa per averla chiamata “vecchia fallita”, ma per il resto sono piovono parole, subentra anche Patrizia Bonetti. Le voci si accavallano talmente tanto che Cristiano Malgioglio “richiama all’ordine il pollaio”. Interviene Baye Dame che ammette: “Per la maggior parte delle persone della casa Lucia Bramieri è stata un punto di riferimento”. Per fortuna Baye, perché in certi casi, l’educazione impone di rispettare una data gerarchia e far parlare le persone più grandi.

Reazione a catena

La seconda eliminazione è stata attivata in base ad una reazione a catena, generata da Simone e Danilo, i ragazzi salvi al primo televoto. Già di primo acchito si sarebbe potuto immaginare che in nomination sarebbero andati Simone, Filippo e Angelo. A questo punto del gioco non serve molta immaginazione: basta procedere per affinità. I ragazzi vengono invitati ad andare direttamente in studio da Barbara, solo lì scopriranno non solo il secondo eliminato della serata, ma anche il prima finalista di questa quindicesima edizione del Grande Fratello. Ovviamente non ne sono al corrente. Con un gioco un tantino cattivo, Barbarella, fa credere a Simone Coccia di essere eliminato, in realtà è il primo finalista e in ballo restano Angelo e Filippo. Questi ultimi rientrano in casa convinti di essere di nuovo in gioco. Non sanno che Simone, più carico che mai, è pronto a rientrare in casa con il nome dell’eliminato. L’ex spogliarellista fa il nome, nello sconcerto generale: Angelo. Stupore tanto: sia a casa che in studio. Tutti si sarebbero aspettati l’altro nome, quello di Filippo, considerando anche la sua idea infelice sui cani. Invece no, è Angelo ad abbandonare la casa.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF: Nina Moric attacca gli haters, le sue parole

Grande Fratello Nip, i nominati della sesta puntata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.