Notizie.it logo

Gengive arrossate: cause e come rimediare

gengive arrossate

L egengive arrossate si possono trattare con il migliore rimedio.

Prendersi cura della propria bocca e igiene orale è importante in quanto si rischia di andare incontro a problemi che, alla lunga, possono essere fastidiosi come le gengive arrossate, particolarmente dolorose. Per trattarle nel modo migliore, ci ottimi rimedi che è bene usare. Ecco quali e come fare.

Gengive arrossate

Si tratta di una condizione, un disturbo alquanto fastidioso e doloroso che non bisogna mai sottovalutare e a cui è bene prestare particolare attenzione. Possono verificarsi a causa di una infiammazione delle gengive stesse che tendono a cambiare colore passando dal rosa sino al rosso o viola acceso. Un sintomo da non sottovalutare perché rischia di causare la parodontite. Una infiammazione che colpisce tantissimi soggetti.

Si compongono di tessuti fibrosi dove hanno sede i vasi sanguigni. Sono una struttura importantissima per la salute della bocca e del cavo orale in quanto sostengono i denti.

Non appena ci sono infiammazioni o irritazioni in corso, possono arrossarsi e gonfiarsi e sono una seccatura, oltre che molto dolorose e difficili da trattare.

Le gengive arrossate sono un chiaro segnale di una infiammazione molto dolorosa. Il dolore avviene e si manifesta soprattutto quando vi prendete cura della vostra igiene orale lavandovi i denti o usando il filo interdentale. La cosa fondamentale è riuscire a mantenerle sane in quanto mantengono sana la bocca e l’igiene orale, in generale.

Oltre alle gengive di colore rosso, ci sono altri sintomi che possono manifestarsi in seguito a questa condizione:

  • Il gonfiore particolarmente accentuato
  • Alterazione dei normali contorni che comportano anche un dolore abbastanza serio
  • Il senso di fastidio per cui si fa fatica anche a mangiare o bere
  • Sanguinamento.

Si consiglia, in caso di gengive arrossate, di consultare sempre uno specialista del settore in modo da capire quali possono essere le cause e la possibile terapia e trattamento da usare per migliorare la situazione.

Gengive arrossate: cause

Prima di trovare quale rimedio sia il più indicato per la salute delle gengive e prendersene cura nel modo giusto, è bene sapere i motivi per cui si manifesta questa condizione dolorosa e fastidiosa.

La gengivite è una delle possibili cause in quanto porta gonfiore e arrossamento e spesso è dovuta a un eccesso di accumulo e infezione batterica, magari qualche residuo di cibo che si è accumulato e ha causato le gengive arrossate.

Oltre a una scarsa igiene orale, può anche essere dovuto a uno spazzolamento troppo energico quando si usa lo spazzolino. Nel momento in cui vi lavate i denti, si consiglia di eseguire movimenti dolci con lo spazzolino onde evitare di creare problemi e fastidi come le gengive arrossate.

Possono anche essere accompagnate da una certa ipersensibilità ad alimenti e bevande sia calde che fredde, oltre ovviamente a cibi acidi come lo yogurt oppure anche alitosi, quindi alito cattivo, di cui una insufficiente igiene orale è una delle cause da valutare con attenzione.

Per questa condizione che risulta essere particolarmente fastidiosa, si consiglia di adottare alcune abitudini e modifiche al proprio stile di vita.

Cercate di eseguire una ottima igiene orale con strumenti specifici, quali spazzolino a setole morbide, dentifricio al fluoro o alla menta, l’uso di un collutorio o filo interdentale per una pulizia maggiormente accurata dei denti. Si consiglia anche di prendere appuntamento presso un esperto del settore per una visita specifica e un controllo più attento.

Il miglior rimedio

Per una pulizia corretta dei denti e prevenire il problema delle gengive arrossate, è importante curare l’igiene orale. In commercio esistono diversi dispositivi adatti ma il migliore e più utilizzato al momento è Denta Pulse. Si tratta di un sistema professionale che fornisce una pulizia dei denti e una corretta igiene orale a casa come dal dentista.

Un sistema davvero efficace e affidabile che sfrutta le 3000 vibrazioni soniche per ottenere risultati garantiti e ottimali.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali e possono usarlo tutti. Potete beneficiare di Denta Pulse anche se avete impianti, otturazioni, corone, ecc. Un metodo davvero pratico che aiuta a eliminare placca, carie, tartaro, ecc. Inoltre, nella confezione e incluso nel prezzo, trovate una testina in silicone per una pulizia ancora più efficace e uno specchietto in modo da poter verificare i risultati.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Un sistema che ha le seguenti caratteristiche per il benessere e l’igiene del cavo orale:

  • Grazie alle vibrazioni con la tecnologia sonica permette di pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo
  • Funge da smacchiatore, quindi aiuta a eliminare la carie, il tartaro e qualsiasi altro residuo di cibo contribuendo a dare un effetto sbiancante ai denti
  • Ha una luce a Led che aiuta a raggiungere gli angoli particolarmente difficili da raggiungere
  • Il design è ergonomico con una struttura maneggevole in modo da essere usato da tutti i membri della famiglia.

Denta Pulse è il sistema professionale che aiuta a donare un sorriso splendente. Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto rimuove in modo efficace la placca e le macchie superficiali dei denti, è sicuro sullo smalto e adatto all’igiene orale di tutta la famiglia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • dieta zenzeroZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...