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Gag esercizi: i migliori da fare a casa

gag esercizi da fare a casa

I gag esercizi da fare a casa sono vari e aiutano a rassodare e tonificare il corpo, stando semplicemente nella propia abitazione.

Per stare in forma, considerando la quarantena e il divieto di non uscire, molti italiani stanno facendo fitness e ginnastica a casa. I gag esercizi da fare a casa sono l’ideale per l’addome, i glutei e le gambe. Ecco quali eseguire e i migliori per il fisico.

Gag esercizi

GAG, per chi non lo sapesse, è l’acronimo di Gambe Addominali Glutei, ovvero tutta una serie di esercizi che è possibile fare a casa per migliorare l’aspetto del fisico. Si chiamano in questo modo in quanto interessano queste zone che da sempre sono le più critiche del corpo femminile. I gag esercizi danno la possibilità di rassodare e tonificare questa zona e prendersene cura nel modo giusto.

Modellare il proprio corpo senza uscire di casa si può grazie a questi esercizi molto efficaci e garantire per un fisico tonico e sodo.

Prima di tutto, potete svolgere gli esercizi in qualsiasi stanza: salotto, camera da letto o anche giardino e cortile. Va bene qualsiasi luogo in cui ci sia un po’ di spazio in modo da eseguire correttamente i vari esercizi.

Prendetevi dai 45 minuti a un’ora di tempo per svolgere tutti gli esercizi utili per migliorare il vostro aspetto e fisico. Indossate un abbigliamento che sia comodo in modo che non vi impedisca di svolgere la vostra ginnastica. Un paio di leggings o corsari con una canotta e delle scarpe da ginnastica sono sicuramente l’abbigliamento ideale per praticare i gag esercizi da fare a casa.

Un tappetino e dei pesi da due o tre chili completano tutto ciò che serve per i gag esercizi.

Non dimenticate la musica da ascoltare per darvi la giusta energia. Scegliete brani ritmati e rock per partire bene e cominciare nel modo migliore. Aprite anche una finestra per respirare un po’ di aria e poi cominciate i vostri esercizi partendo sempre da un po’ di riscaldamento.

Gag esercizi: i migliori

Dagli squat ai laterali sino agli slanci per arrivare al ponte, sono tantissimi i gag esercizi che potete svolgere a casa per tenervi in forma e non far aumentare la circonferenza del girovita. Si tratta di un allenamento che tonifica e rassoda le gambe e i glutei. Facilissimo da fare a casa, senza recarsi in palestra e spendere soldi per l’abbonamento alla palestra.

Sono esercizi che si svolgono in piedi o sul pavimento.

I migliori gag esercizi sono i seguenti:

Squat: permettono di tonificare i muscoli, in generale, i quadricipiti e anche i glutei, per un perfetto lato B. Per eseguirli in piedi con le gambe divaricate. Piegate le gambe insieme ai talloni in modo che le cosce siano parallele al pavimento. La schiena deve essere diritta e ricordare di espirare man mano che salite. Ripetete l’esercizio per 20 ripetizioni.

Sollevamento talloni: rafforza le gambe. In piedi, a gambe divaricate. Una gamba deve essere diritta e l’altra piegata all’indietro staccando i talloni dal pavimento. La schiena deve essere ben diritta. Per un maggiore appoggio ed equilibrio, potete appoggiarvi a una sedia in modo da eseguire al meglio l’esercizio.

Calcio dell’asino: riduce il grasso accumulato potenziando la muscolatura.

Bisogna mettersi a terra con le mani sulle spallee e le ginocchia al bacino. In questo modo, eseguite le estensioni delle gambe all’indietro facendo attenzione a non sollevare troppo la gamba e proteggere, così, la schiena. Inspirate quando piegate la gamba e si consigliano 15 ripetizioni per gamba.

Il ponte e i laterali sono ottimi esercizi. Fateli in modo graduale per non sovraccaricare troppo la schiena.

Gag: gli strumenti su Amazon

Dal momento che si tratta di gag esercizi che potete fare anche a casa, ci sono degli strumenti utili per svolgerli al meglio. Sul sito di Amazon potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno approfittando di ottimi prezzi e sconti. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito. Ecco una breve descrizione di alcuni articoli maggiormente apprezzati dagli utenti.

1)CampHiking barra di resistenza e barra di tonificazione

Un ottimo strumento per esercitarsi molto resistente e robusto. Si compone di manici in schiuma per proteggere le mani. L’impugnatura è antiscivolo e protegge la caviglia da qualsiasi sforzo. Rende la postura migliore e diritta, dando un maggiore senso di equilibrio. Molto facile da usare. La barra si può usare al posto dei bilancieri. Permette di allenare ed esercitare sia la schiena che i glutei.

2)Enciclopedia degli esercizi per gambe, addominali e glutei

Si tratta di un manuale completo di tavole anatomiche e biomeccanica con immagini per eseguire in modo corretto i vari esercizi. Adatto a tutte quelle donne che vogliono prendersi cura del proprio corpo e ci tengono al fitness e alla forma fisica. Un manuale che comprende approfondimenti, esercizi, oltre a varie istruzioni per le atlete di ogni livello.

3)POWRX Tappetino fitness antiscivolo

Per svolgere al meglio gli esercizi e appoggiarvi durante le sessioni di allenamento, questo tappetino è l’ideale. Ottimo per l’esecuzione di vari esercizi, non solo gag, ma anche yoga e pilates. Realizzato in schiuma, molto morbido e delicato sulla pelle. Si può trasportare ovunque: dal campeggio al mare sino alla montagna. Disponibile in una vasta gamma di colori.

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Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
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