Chi sono gli Fsk Satellite: tutto sulla trap band del momento

Sapobully, Taxi B, Chiello: vita curiosità dei componenti della trap band più in vista del momento.

Testi provocatori, suoni nuovi, tatuaggi in vista, aspetto ribelle: ecco chi sono gli Fsk Satellite, band di trapper lucani.

Fsk: chi sono?

Originari della provincia di Potenza, gli Fsk sono un trio di giovanissimi ragazzi divenuti famosi grazie all’audacia e alle nuove sonorità delle loro creazioni musicali.

Classe 1998, Sapobully, Chiello e Taxi B, sono riusciti a fondere e amalgamare le loro diverse sonorità e a creare un collettivo che sta avendo moltissimo successo. L’unione della potenza musicale all’utilizzo dei social si sta rivelando una combo perfetta per farsi conoscere e apprezzare da un vasto pubblico. La loro musica non è semplice da ascoltare, soprattutto per chi è abituato a suoni morbidi e melodici. Gli Fsk hanno infatti fatto della dissonanza la loro chiave.

Presenza costante nelle loro esibizione è il fenomeno noto all’estero come mumble rap, ovvero la tendenza a non scandire le parole e a mischiare slang diversi tra loro. Proprio per questo, i loro testi sono oggettivamente molto difficili da comprendere.

L’album d’esordio degli Fsk, FSK TRAPSHIT, è uscito nel luglio 2019 e da subito ha creato scalpore, anche tra gli altri artisti del panorama musicale. In particolar modo, il rapper Salmo, si era scagliato contro l’esplicita visione di droga e incitamento a utilizzarla.

Con la riedizione dell’album nel dicembre 2019, i tre ottengono una collaborazione con Gue Pequeno e sfornano il singolo Ansia No, un vero e proprio inno generazionale.

L’11 settembre 2020 è uscito il nuovo album del trio, intitolato Padre, Figlio e Spirito, sulla cui copertina compaiono Chiello, Taxi B e Sapobully appesi a delle croci e che può vantare una collaborazione con Sfera Ebbasta.

Sapobully

Sapobully, all’anagrafe Romano Maiorella, originario di Venosa, in provincia di Potenza è uno dei tre componenti degli Fsk Satellite. Il suo accento lucano è molto marcato e si sente particolarmente durante le esibizioni. Irriverente, audace, la sua persona è spesso associata al drill, sottogenere della musica trap.

Lo scorso aprile, Sapobully ha pubblicato il suo primo singolo da solista intitolato Mitra.

Fsk chi sono

Taxi B

Taxi B, ovvero Michele Bellabene, può essere considerato il frontman degli Fsk. La sua personalità punk molto forte e presente, si ripropone anche all’interno dei testi interpretati dagli Fsk. Tra i tre, è quello che ha collezionato più collaborazioni importanti, tra cui quelle con Marracash e Ghali.

Molto seguito sui social, deve sicuramente parte della popolarità alla sua relazione con l’alternativ model e artista Felisja Piana, in arte Fishball.

fsk chi sono

Chiello

Rocco Modello, in arte Chiello, in passato ha usato gli pseudonimi di Pistacchiello e Phago. Nato a Venosa, in provincia di Potenza nel 1998, è l’anima più melodica del collettivo Fsk.

Considerato il bello del gruppo, è fidanzato da qualche mese con l’influencer Christina Bertevello.

fsk chi sono

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Termoscanner infrarossi: utilità e dove ordinarlo

Cappelli autunnali: la moda e i trend del momento

Leggi anche
  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

  • chi era rita hayworthChi era Rita Hayworth: storia dell’attrice statunitense

    Rita Hayworth è ricordata come una delle più grandi attrici di Hollywood con un percorso travagliato e una vita sulla bocca di tutti.

  • Chi è Sofia CoppolaChi è Sofia Coppola: tutto sulla regista statunitense

    Storia e carriera di Sofia Coppola, diventata una regista di grande successo nonostante l’inizio carriera difficile.

Contents.media