Chi sono gli Fsk Satellite: tutto sulla trap band del momento

Sapobully, Taxi B, Chiello: vita curiosità dei componenti della trap band più in vista del momento.

Testi provocatori, suoni nuovi, tatuaggi in vista, aspetto ribelle: ecco chi sono gli Fsk Satellite, band di trapper lucani.

Fsk: chi sono?

Originari della provincia di Potenza, gli Fsk sono un trio di giovanissimi ragazzi divenuti famosi grazie all’audacia e alle nuove sonorità delle loro creazioni musicali.

Classe 1998, Sapobully, Chiello e Taxi B, sono riusciti a fondere e amalgamare le loro diverse sonorità e a creare un collettivo che sta avendo moltissimo successo. L’unione della potenza musicale all’utilizzo dei social si sta rivelando una combo perfetta per farsi conoscere e apprezzare da un vasto pubblico. La loro musica non è semplice da ascoltare, soprattutto per chi è abituato a suoni morbidi e melodici. Gli Fsk hanno infatti fatto della dissonanza la loro chiave.

Advertisements

Presenza costante nelle loro esibizione è il fenomeno noto all’estero come mumble rap, ovvero la tendenza a non scandire le parole e a mischiare slang diversi tra loro. Proprio per questo, i loro testi sono oggettivamente molto difficili da comprendere.

L’album d’esordio degli Fsk, FSK TRAPSHIT, è uscito nel luglio 2019 e da subito ha creato scalpore, anche tra gli altri artisti del panorama musicale. In particolar modo, il rapper Salmo, si era scagliato contro l’esplicita visione di droga e incitamento a utilizzarla.

Con la riedizione dell’album nel dicembre 2019, i tre ottengono una collaborazione con Gue Pequeno e sfornano il singolo Ansia No, un vero e proprio inno generazionale.

L’11 settembre 2020 è uscito il nuovo album del trio, intitolato Padre, Figlio e Spirito, sulla cui copertina compaiono Chiello, Taxi B e Sapobully appesi a delle croci e che può vantare una collaborazione con Sfera Ebbasta.

Sapobully

Sapobully, all’anagrafe Romano Maiorella, originario di Venosa, in provincia di Potenza è uno dei tre componenti degli Fsk Satellite.

Il suo accento lucano è molto marcato e si sente particolarmente durante le esibizioni. Irriverente, audace, la sua persona è spesso associata al drill, sottogenere della musica trap.

Lo scorso aprile, Sapobully ha pubblicato il suo primo singolo da solista intitolato Mitra.

Fsk chi sono

Taxi B

Taxi B, ovvero Michele Bellabene, può essere considerato il frontman degli Fsk. La sua personalità punk molto forte e presente, si ripropone anche all’interno dei testi interpretati dagli Fsk. Tra i tre, è quello che ha collezionato più collaborazioni importanti, tra cui quelle con Marracash e Ghali.

Molto seguito sui social, deve sicuramente parte della popolarità alla sua relazione con l’alternativ model e artista Felisja Piana, in arte Fishball.

fsk chi sono

Chiello

Rocco Modello, in arte Chiello, in passato ha usato gli pseudonimi di Pistacchiello e Phago. Nato a Venosa, in provincia di Potenza nel 1998, è l’anima più melodica del collettivo Fsk.

Considerato il bello del gruppo, è fidanzato da qualche mese con l’influencer Christina Bertevello.

fsk chi sono

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Termoscanner infrarossi: utilità e dove ordinarlo

Cappelli autunnali: la moda e i trend del momento

Leggi anche
  • letizia bertoldi chi eChi è Letizia Bertoldi: curiosità sulla cantante lirica di Amici

    Tutto quello che c’è da sapere sull’allieva Letizia Bertoldi, “La Lirica” di Amici 20.

  • sangiovanni chi èChi è Sangiovanni: vita e carriera dell’allievo di Amici 20

    Ha 17 anni e fa parte del cast di Amici 20: tutto quello che c’è da sapere su Sangiovanni

  • esa abrate chi eChi è Esa Abrate: vita e curiosità sul cantante di Amici 20

    Tutto quello che c’è da sapere su Esa Abrate: vita e carriera del giovanissimo cantante.

  • 
    Loading...
  • roberto manciniChi è Roberto Mancini: tutto sull’allenatore di calcio

    Chi è Roberto Mancini, tutto sul commissario tecnico della nazionale: dal passato come giocatore alla sua carriera di allenatore per le squadre italiane.

Contents.media