Filippo Bisciglia, chi è il conduttore di Temptation Island

Filippo Bisciglia, chi è il conduttore di Temptation Island: tutto quello che dovete sapere sulla sua carriera e vita privata!

Filippo Bisciglia è ormai un volto noto dei reality show in onda su Canale5, col suo sorriso accattivamente, i modi gentili e il fascino da eterno ragazzino. Entrato nel mondo dello spettacolo proprio come partecipante del reality per eccellenza (Grande Fratello), ormai Filippo si è ricavato il suo ruolo di conduttore, guru e consigliere, dei fidanzati e delle fidanzate partecipanti a Temptation Island.

Ma chi è davvero Filippo Bisciglia e cosa si sa della sua vita privata e della carriera sino ad oggi? Scopriamolo insieme…

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia ha sempre condotto le trame amorose di Temptation Island con grande empatia ed entusiasmo ed anche per questa edizione, adesso in onda sulla rete di Mediaset, non si è fatto trovare impreparato. Qualche settimana prima dell’inizio delle riprese del reality, che ovviamente non è in diretta, Filippo ha scritto sui social: “Ciao ragazzi è ufficiale, sono a Roma -Fiumicino: destinazione Temptation Island.

La mia destinazione preferita e spero sia anche la vostra, televisivamente parlando ovviamente. A questo punto non ci resta che partire, arrivare lì, disfare le valige, far costruire due meravigliosi pinnetti. Aspettare che i ragazzi sbarchino, non vedo l’ora di conoscerli, incrociare per la volta i loro sguardi, accendere un falò e iniziare a contare. Dieci, nove, otto, sette, sei. Cinque, quattro, tre, due, uno. Temptation Island sta tornando.”: un annuncio in piena regola!

Vita privata

Filippo Bisciglia, durante il suo esordio al Grande Fratello, si fece ricordare per la storia d’amore avuta con Silvia Salvemini e prima ancora di entrare nella casa, per la relazione con Flora Canto (ora compagna di Enrico Brignano). Alla fine, l’unica donna che è riuscita a far capitolare il bel Filippo, è stata proprio la sua compagna attuale, Pamela Camassa con la quale ha costruito una relazione lunga ben 11 anni.

Della malattia che lo ha colpito da piccolino, Filippo non dice mai molto. Uno degli sporadici commenti fatti su questo argomento riporta: “Da piccolo i miei si accorsero da un dolore all’anca che avevo il morbo di Perthes e quindi per anni non ho potuto camminare, una cosa che mi ha segnato molto. Grazie al professor Mirella sono riuscito a non restare zoppo e grazie all’esperimento fatto su di me trovò la soluzione anche per chi come me soffriva di quella patologia. La soluzione era non camminare. E’ stato un percorso lungo e difficile. Io per fortuna non ricordo nulla, mia madre tolse tutte le foto di quel periodo, ne tiene sono alcune dove non si vede nulla”.

Carriera

Filippo Bisciglia nasce a Roma, il 24 giugno 1977 ed ha infatti da poco festeggiato i suoi primi 42 anni. Si diplomò alla scuola alberghiera anche se il mondo della televisione è stato sempre il suo obiettivo ed infatti decise di partecipare alla sesta edizione del Grande Fratello. Proprio da questo reality si apriranno per lui le porte della televisione.

Ricordiamo le sue partecipazioni ad alcune fiction quali Un posto al sole e Distretto di Polizia 10. Dal 2014 ha però preso le redini della conduzione di Temptation Island. Il 2016 è stato un anno molto complicato per il conduttore romano, a causa di un grave incidente ma poi, l’anno successivo entrerà a far parte della squadra di Tale e quale show, dimostrandosi anche un abile imitatore.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Caruso criticata su Instagram: “Nemmeno un euro per un gelato”

Alimentazione equilibrata: cosa mangiare d’estate

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.