Chi è Federico Santaiti: curiosità sul gattaro più famoso d’Italia

Federico Santaiti è il gattaro più famoso d'Italia. Autore del libro “Sono gatti miei”, edito da Rizzoli, è anche un giovane regista.

Federico Santaiti, autore del libro intitolato “Fatti i gatti tuoi”, è il gattaro più famoso d’Italia. Con numeri social da paura, è diventato famoso sul web proprio grazie ai suoi amici felini. Questi sono entrati nella sua vita per puro caso e gliel’hanno completamente stravolta. Cosa sappiamo di lui?

Federico Santaiti: chi è?

Federico Santaiti è il gattaro più famoso d’Italia ed è diventato popolare proprio grazie al suo amore per i simpatici felini. Ospite di Vieni da me insieme ad una delle sue star del web, il bellissimo Thorin, ha raccontato com’è nata questa sua ‘professione’. Federico ha rivelato che è iniziato tutto per caso, condividendo un filmato sui social: “Nel momento in cui ho condiviso un video in cui mostravo ciò che accade nelle casa in cui vivono dei gatti. (…) Il merito è della mamma Blaky che è nera anche lei”. Santaiti ha spiegato che Thorin è uno dei tre cuccioli che la mamma gatta ha avuto e che lui ha deciso di tenere con sé. Entrambi hanno un bellissimo manto nero e lui ci ha tenuto a sottolineare che la credenza che il gatto di questo colore sia portatore di sventure è solo una diceria che “risale al Medioevo” e che è giunto il momento di sfatarla. In una recente intervista rilasciata a Io Donna, Federico ha rivelato che il suo amore per questi simpatici amici a 4 zampe è nata perché un randagio ha deciso di partorire i cuccioli nella sua scarpiera. Ha dichiarato: “Ho iniziato a farmi i gatti miei nel preciso momento in cui una gattina randagia ha deciso di entrare in casa trovarsi un posto appartato (ovvero la scarpiera) e partorire 3 cuccioli. In quel momento ho capito che sarebbero stati a tutti gli effetti ‘gatti miei‘. Sono stato molto fortunato, non capita sovente di poter assistere al parto di un animale e di vedere da vicino una gatta mamma che accudisce e cresce i propri piccoli. Nei tre mesi successivi alla nascita tutta l’allegra compagnia mi scorrazzava liberamente in casa, dopo lo svezzamento un gattino l’ha preso la mia ragazza uno una sua amica ed io ho tenuto mamma Blacky e colui che poco dopo sarebbe diventato la star dei video: Thorin”. Federico è così diventato il gattaro più famoso d’Italia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federico Santaiti (@federico.santaiti) in data: 19 Nov 2019 alle ore 11:29 PST

Il successo di Federico

Pian Piano Federico ha ottenuto un grandissimo successo, che neanche lui si aspettava. Giusto per parlare di numeri, Santaiti ha: 12.800 iscritti al suo canale YouTube, oltre 234 mila seguaci sulla sua pagina Facebook, quasi 60 mila iscritti nel gruppo pubblico “Amici Gattari” e, infine, più di 30 mila su Instagram. Davanti a queste cifre, la stessa Caterina Balivo ha esclamato: “Com’è cambiata la tua vita con i gatti neri? Direi bene visto che guadagni un sacco di soldi”. Effettivamente, il giovane, di professione regista e montatore video, si è ritrovato ad essere una vera e propria star del web. Come se non bastasse, è diventato anche uno scrittore, visto che è suo il libro “Fatti i gatti tuoi” edito da Rizzoli. Prima di congedarsi dal salottino di Vieni da me, Santaiti ha dichiarato in modo molto ironico: “Noi gattari siamo destinati ad andare dallo psicologo perchè abbiamo una serie di patologie legate ai nostri gatti perchè noi diamo dei nomi ai nostri gatti che puntualmente storpiamo. Non ti è mai capitato di chiamare un gatto con una vocina stridula dicendo ‘amore mi? (…) Sono fidanzato. Lei ha cani e gatti e andiamo in vacanza sempre nello stesso posto con i nostri animali”. Insomma, Federico ha sfruttato il potenziale dei suoi gatti ed è diventato un vero e proprio divo ‘del tubo’.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vieni da me (@vienidamerai) in data: 23 Dic 2019 alle ore 6:46 PST

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com