Notizie.it logo

Chi è Federica Lippi: vita privata e curiosità sulla figlia di Claudio

federica lippi

Federica Lippi è la figlia che Clauido Lippi ha avuto nel cordo del matrimonio con Kerima Simula: cosa sappiamo di lei?

Federica Lippi è la secondogenita di Claudio ed è nata dal matrimonio del conduttore con Kerima Simula. La giovane non appartiene al mondo dello spettacolo, ma spesso appare in compagnia del suo adorato papà in qualche salotto televisivo. Cosa sappiamo di lei?

Federica Lippi: chi è?

Federica Lippi è nata l’11 maggio del 1988 dal matrimonio tra Claudio Lippi e Kerima Simula. Il conduttore e la sua dolce metà si sono sposati nel 1989, ma 5 anni dopo si sono separati. Marito e moglie sono rimasti lontani per cinque anni e quando Federica non aveva ancora compiuto sei anni hanno deciso di tornare ad essere una coppia. Un grande amore, che nel 2000 è stato suggellato da un secondo matrimonio, durante il quale Claudio e Kerima hanno avuto al loro fianco una damigella d’eccezione, ovvero la loro pargoletta.

Qualche anno prima, precisamente nel 1975, Lippi aveva già avuto una figlia, Lenni, nata da una relazione con l’attrice Laura Belli. Federica, anche se ha vissuto qualche anno lontano dal suo papà, non lo ha mai rimproverato per questo e l’ha sempre visto come “il suo eroe”. In una recente intervista a Vieni da me, la giovane Lippi ha dichiarato: “Mi è mancato tanto: crescendo, capisci che papà lavorava e lavorava anche per me. A me non è mancato nulla, se non la sua presenza. Quando potevo andavo a trovarlo e cercavo di passare del tempo con lui: ciò che abbiamo fatto insieme, resterà per sempre nei miei ricordi. Ci siamo avvicinati sempre di più: da quando sono rimasta incinta, non si è più separato da me”.

La giovane, infatti, è diventata mamma da qualche anno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federica Lippi (@federica.lippi) in data: 23 Ago 2019 alle ore 8:17 PDT

La vita privata di Federica

Federica è mamma della piccola Mya Summer, che adora il suo simpatico nonno. Claudio, sempre nel corso dell’ospitata a Vieni da me, ha ammesso: “Mi sono goduto più nipote Mya che mia figlia”. La giovane Lippi ha un pessimo rapporto con il padre della sua bambina, tanto che ha rivelato che il padre le è stato molto vicino, da quando ha scoperto della gravidanza fino ad oggi. Il conduttore, sua moglie Kerima, la loro primogenita e la piccola Mya vivono tutti insieme in una grande casa a Roma e vanno d’amore e d’accordo. Federica ha un profilo Instagram molto curato, seguito da quasi 6 mila follower. Con i fan condivide scatti della sua vita quotidiana, compresi i momenti di dolcezza che trascorre con la sua bimba e con il loro bulldog.

Sbirciando la sua bacheca social, sembra che la figlia di Claudio non abbia un compagno al suo fianco, ma non abbiamo alcuna certezza. Nel salottino di Vieni da me, Lippi senior ha voluto chiedere scusa alla sua adorata primogenita per averla trascurata quando lui e la sua mamma si erano seprati. Il volto de La Prova del Cuoco ha ammesso: “Noi non amiamo programmi in cui si scrivono le lettere, ma non sono mai riuscito a dirti di averti lasciata un po’ sola con la mamma, che è stata splendida. Forse anche per questo sei cresciuto con un mito del papà che così mito non era. (…) Vorrei lavorare con te per portare avanti un discorso insieme”. Il conduttore, con questa sua dichiarazione, ha fatto intendere che preso potremmo anche vedere Federica in qualche programma televisivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federica Lippi (@federica.lippi) in data: 15 Nov 2019 alle ore 5:35 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...