Chi è Fabrizio Corona: tutto sul personaggio televisivo

Storia del protagonista di numerose vicende giudiziarie relative al mondo dello spettacolo e non solo.

Noto per essere uno dei personaggi del mondo dello spettacolo italiano più discussi di sempre. Scopriamo la vita e la carriera di Fabrizio Corona.

Chi è Fabrizio Corona

Fabrizio Maria Corona (Catania, 29 marzo 1974) è un personaggio televisivo e imprenditore italiano.

Cresce con i fratelli, il padre e giornalista Vittorio e la madre Gabriella. Si fa conoscere dal pubblico per le sue attività lavorative e le sue storie d’amore burrascose. Viene infatti coinvolto in numerosi procedimenti giudiziari con la sua ex agenzia fotografica “Corona’s”.

Chi è Fabrizio Corona

Negli anni poi non mancano incomprensioni anche in amore prima con Nina Moric, la modella italo-croata con cui mette al mondo Carlos Maria. Successivamente con Belen Rodriguez con cui intraprende una relazione di tre anni, e tra il 2015 e il 2018 con Silvia Provvedi, membro de Le Donatella.

La carriera tra imprenditoria e televisione

Inizia ad inserirsi nel mondo dello spettacolo verso la fine degli anni ’90 quando conosce il manager Lele Mora e successivamente apre la sua agenzia fotografica.

Per tutto il corso del decennio successivo diventa noto per essere il “Re dei Paparazzi”. Negli anni poi tocca vari ambiti del mondo dell’imprenditoria passando dalla pubblicità all’abbigliamento diventando sempre più noto.

Chi è Fabrizio Corona

Diventa infatti protagonista del piccolo schermo e partecipa a reality show come “La fattoria” e prende parte alle riprese di un film-documentario e di alcuni videoclip. Ottiene inoltre una piccola parte nella serie “Squadra antimafia – Palermo oggi” nel 2012 conduce il programma “Libertà di parola – La fabbrica delle opinioni”.

Le inchieste giudiziarie e la vita in carcere

Fabrizio Corona è spesso oggetto di numerosi procedimenti giudiziari. Il primo caso noto risale al 2007 ed è noto come “Vallettopoli” con l’accusa di estorsione, spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione. Due anni dopo riceve nuovamente l’accusa di estorsione a danno di alcune celebrità che lo porta al suo secondo periodo in carcere che viene seguito da un terzo quando ripete la vicenda con Francesco Totti.

Chi è Fabrizio Corona

Con la stessa accusa ripete gli eventi diverse volte e a queste accuse se ne aggiungono diverse tra cui spendita di banconote false, corruzione e diffamazione. Negli anni ha spesso raccontato la sua storia in un numerosi libri di cui si ricorda “come ho inventato l’Italia” uscito nel 2020.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Eugen Ionescu: tutto sul drammaturgo

Chi è Elena Sofia Ricci: vita dell’attrice italiana

Leggi anche
  • Chi è Monica SettaChi è Monica Setta: tutto sulla giornalista italiana

    Monica Setta tra giornalismo, televisione e scrittura.

  • Chi era Percy ShelleyChi era Percy Shelley: storia del poeta britannico

    Percy Shelley e la sua lunga e tormentata storia d’amore con Mary, l’autrice di “Frankenstein”.

  • Chi è Martin SheenChi è Martin Sheen: vita dell’attore statunitense

    Martin Sheen si è fatto conoscere attraverso il noto film “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola per ottenere poi sempre più successo.

  • chi era fritz langChi era Fritz Lang: tutto sul regista austriaco

    Fritz Lang e il grande successo come regista nel XX secolo grazie a pellicole come “Metropolis”.

Contents.media