Europei 2012 da ridere: Chiambretti, Gialappa’s, Paiella…

Chiambretti, Gialappa‘s Band e Max Paiella sbeffeggiano gli Europei di Calcio 2012 in Radio ai tempi di “Calciopoli”. Una formula collaudata, figlia di “Quelli che il Calcio”…

Chiambretti, Gialappa‘s, Max Paiella: gli Europei di Calcio 2012 ai tempi di “Calciopoli” vanno in onda in Radio all’insegna dello sberleffo.

Il format è “Quelli che il Calcio”, felice idea di Felice Rossello di trasformare l’abitudine domenicale dei tifosi di ascoltare le radiocronache sportive in compagnia, in un varietà televisivo comico, affidato dagli anni ’90 ad oggi a Fabio Fazio, Simona Ventura e Victoria Cabello.

In Radio è stato interpretato sin dal 1990 dalla Gialappa‘s Band.

E Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono presente anche stavolta su RTL 102.5 per commentare gli Europei UEFA che si svolgono in Polonia e Ucraina dall’8 giugno al 1° luglio.

Pierino Chiambretti è invece su Radio 2 Rai con Chiambrettopoli, ogni mattina alle sette e dieci con “ospiti imprevisti e imprevedibili”.

Sullo stesso canale, va in onda durante gli Europei “Circo Massimo”, con Massimo De Luca, Aldo Agroppi e Gianni Di Marzio.

Un programma serio?

Macchè, anche qui ci sono i commenti beffardi di  Max Paiella, che si cala nei panni di Antonio Di Pietro, Gianni Alemanno, Maurizio Belpietro,  del “Califfo Califano”, imitato da Andrea Perroni, e di Attilio Di Giovanni, che interpreta a suo modo gli inni sportivi dei Paesi in gara.

Max Paiella – spiega De Luca- promette una specie di “controcanto” ironico, attraverso la ricchissima serie di personaggi che è in grado di far vivere.  Circo Massimo propone una lettura diversa dell’evento rispetto alle radiocronache classiche…In pratica, chi non ha voglia di seguire 90′ di esclusiva radiocronaca, sa che troverà nella nostra trasmissione l’informazione  ma anche tanto altro, comicità e satira in primo luogo E’ una formula collaudata anche attraverso due consecutive edizioni dedicate agli ultimi campionati di calcio che hanno registrato un lusinghiero riscontro nel gradimento del pubblico.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche