Piero Chiambretti riparte da Radio e Web. Dall’8 giugno commenta Euro 2012 di Calcio su Radio Rai, il 28 maggio conduce online il “GrandPrix Advertising Strategies”, premio dedicato ai migliori spot
Radio Rai “convoca” Piero Chiambretti per commentare gli Europei 2012 di Calcio che si terranno in Polonia e Ucraina dall’otto giugno.
Il popolare conduttore, reduce dal primo grande flop della sua carriera con il “Chiambretti Sunday Show”, si prende la rivincita con “Chiambrettopoli” su Radio 2.
“Mai come quest’anno – confessa a Sorrisi e Canzoni Tv”- c’è la difficoltà di trovare un posto dentro a un palinsesto. Intanto a giugno sarò su Radio 2 con “Chiambrettopoli” per raccontare il campionato europeo di calcio a modo mio, tra sport e satira. A settembre, se non ci fossero le condizioni per tornare in tv, potrei condurre su Radio 2 un programma quotidiano di intrattenimento […] La radio mi consente di non vedere delle facce che non ho più voglia di vedere.
E poi c’è la mia amata musica: in fondo io sono un dj mancato.”
Il 28 maggio, Chiambretti è invece in diretta online con la 25° edizione del “GrandPrix Advertising Strategies”, premio dedicato ai migliori spot realizzati nel 2011.
Non è un prodotto per la generalista- spiega- condivido infatti l’idea che internet abbia soppiantato la tv. Anzi, la tv ha ucciso la tv. Troppi canali, pochi contenuti: tanta offerta uccide l’offerta….
