Esercizi squat: i migliori per rassodare le gambe

Gli esercizi squat aiutano a tenersi in forma rassodando e tonificando le gambe.

Per chi ha le gambe flaccide e vuole rassodarle e tonificarle, anche in vista della stagione estiva, l’attività fisica è fondamentale. Per questa ragione, gli esercizi squat sono considerati i più proficui per ottenere importanti risultati. Ecco come fare e quali eseguire, oltre al migliore attrezzo da usare.

Esercizi squat

Tonificare le gambe e le braccia è assolutamente possibile e, per riuscirci, non dovete iscrivervi in palestra. A casa, in un parco, sul terrazzo o anche in cortile, sono diversi gli esercizi squat che potete fare per migliorare la’spetto delle vostre gambe e averle maggiormente atletiche. Lo squat è considerato uno degli esercizi migliori da eseguire proprio per tutti i benefici che comporta al fisico e, in particolare, alle gambe.

Uno degli esercizi squat che non possono mancare nel vostro programma di allenamento sono sicuramente gli affondi che si eseguono nel seguente modo. In piedi, la gamba destra si sposta in avanti mentre la sinistra è indietro con le mani lungo i fianchi. A questo punto, bisogna piegare la gamba destra tenendo sempre la postura e la schiena diritta per poi tornare alla posizione iniziale. Si consiglia di ripetere l’esercizio 20 volte per ogni gamba.

Per potenziare le gambe, uno degli esercizi squat maggiormente in voga ed efficaci è il seguente: appoggiatevi con la schiena a una superficie come il muro tenendo i piedi a 20 cm di distanza. Infine, scivolate lentamente in modo che le gambe si pieghino a 90° tenendo questa posizione per 20 secondi circa. Ripetete per cinque volte e, nel caso, i muscoli bruciassero, respirate tenendo la pancia in dentro.

La ballerina è un altro esercizio squat che potete eseguire. Mantenete la pancia in dentro, le gambe chiuse e tese, la schiena diritta con le punte dei piedi verso l’esterno in modo che i talloni possano toccarsi. Appoggiatevi a una sedia o al muro. Sollevate la gamba destra davanti senza piegare la schiena con l’altra gamba che rimane a terra e ferma. In questa posizione, bisogna eseguire dei piccoli lanci per poi tornare al punto di partenza.

Esercizi squat: come fare

Per chi non sa da dove partire per eseguire gli esercizi squat, ecco alcuni utili consigli e suggerimenti sulla giusta posizione da tenere. Sono esercizi molto complessi che si possono effettuare anche con i pesi, ma per farli bisogna mantenere la giusta postura ed eseguire una tecnica corretta. Si tratta di un esercizio ideale per tutte le donne che vogliono glutei e gambe sode.

Imparare la corretta posizione permette di evitare infortuni e riuscire a garantire una ottima efficacia nell’allenamento. Per gli esercizi squat, si consiglia di partire dalla seguente posizione: i piedi devono essere più larghi delle spalle con le punte leggermente aperte. Inspirate, aprite il petto, lo sguardo deve essere sempre di fronte a voi.

Gli esercizi squat si possono anche eseguire con i pesi cercando di non sbilanciare troppo il carico e mantenendo sempre la giusta posizione, quindi la schiena è sempre diritta e mai curva. Lo squat da eseguire con i pesi non è per tutti, proprio perché si corre il rischio di andare incontro a diverse problematiche e infortuni che possono influire sulla salute. Nel caso, chiedete consiglio a un esperto come il personal trainer se siete in palestra in modo da effettuare i giusti esercizi.

Il miglior attrezzo squat

Per eseguire nel modo migliore gli esercizi squat e riuscire a trarne il massimo dei risultati e benefici possibili, si consiglia di fare affidamento su Gym Form Squat Perfect. Si tratta di una macchina, un attrezzo per fare questo esercizio e che aiuta a tonificare i glutei rafforzando le gambe. Un allenamento e un attrezzo che potete usare senza problemi stando comodamente a casa. Gym Form Squat Perfect è ritenuto il miglior attrezzo per lo squat grazie principalmente al parere dei personal trainer, ai benefici riportati e alla semplicità di utilizzo.

Con questo strumento è possibile allenare glutei e cosce, alcune delle zone critiche del corpo femminile direttamente a casa grazie a questo attrezzo considerato comodo e sicuro. Con un solo movimento si può lavorare su ben cinque gruppi muscolari, ovvero: il fondoschiena, il tronco, i quadricipiti, i muscoli e anche i polpacci. Grazie a Squat Perfect, tenersi in forma facendo questi esercizi è semplice e facile con risultati ottimi in poco tempo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui

Un attrezzo adatto a tutti, a prescindere dal proprio obiettivo: rassodare le gambe. Va benissimo da usare anche per coloro che hanno problemi alle ginocchia in quanto permette di effettuare movimenti leggeri e gentili senza causare troppi sforzi e mantenendo il vostro equilibrio. Un strumento che include i seguenti accessori:

  • Manuale d’istruzioni per eseguire correttamente ogni esercizio
  • Guida nutrizionale
  • Il poster.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Un attrezzo che permette di allenarvi quando volete e in qualsiasi momento. Adatto per qualsiasi condizione fisica ed è uno strumento che non causa danni o problemi alle articolazioni. Si consiglia di adottare la giusta posizione mentre eseguite i vari esercizi squat. Uno strumento che ha le seguenti caratteristiche:

  • Dotato di tre livelli di resistenza
  • L’inclinazione a 5° per una tecnica perfetta
  • Potete regolare l’altezza
  • Base robusta e stabile.

I clienti sono assolutamente soddisfatti di questo prodotto in quanto permette di migliorare la flessibilità, tonifica il corpo bruciando i grassi e le calorie. Bastano soltanto 10 minuti al giorno per modellare le gambe e migliorare il proprio fisico.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 69,90 € per questo attrezzo invece di 100 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

La storia di Alex Zanardi, da pilota automobilistico a paraciclista

Kanye West, in arrivo una linea di cosmetici con il suo brand Yeezy

Leggi anche
  • allenamento a circuitoAllenamento a circuito per dimagrire: come fare

    L’allenamento a circuito aiuta a dimagrire e perdere peso con tantissimi esercizi da effettuare.

  • Pilates: cos'è e a cosa serve?Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

    Maggiore benessere per il fisico e per la mente. Il pilates è una disciplina variegata e adatta davvero a tutti. E tu, quanto ne sai?

  • contapassiContapassi: i modelli del momento dedicati all’allenamento

    Il contapassi è uno strumento che rileva diversi parametri.

  • attrezzi per dimagrireAttrezzi per dimagrire: i consigliati del momento

    Gli attrezzi per dimagrire permettono di lottare contro i chili di troppo e tenersi in forma.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.