Chi è Emily VanCamp, curiosità sull’attrice canadese

Emily VanCamp è uno dei volti più famosi e conosciuto nel settore dello spettacolo. Da Everwood a Revenge ha ricoperto molti ruoli chiave.

Emily VanCamp è un’attrice originaria del Canada, molto conosciuta per i ruoli ricoperti in numerosi film, spot e serie televisive. Questo le ha permesso di diventare in breve tempo uno dei volti più conosciuti del settore dello spettacolo, anche grazie alla sua bellezza e al suo talento ineccepibile.

L’artista è nata a Port Perry, in Ontario, nel 1986.

Fin da piccola mostrò un grande interesse per la danza, disciplina a cui si avvicinò verso i 3 anni. A 12 anni cominciò ad interessarsi al mondo della recitazione e si iscrisse ad un corso che la giovane frequentava ogni sabato (raggiunta l’età di 12 anni, peraltro, venne accettata alla “Canadian Royal Ballet School”, importante scuola canadese). Emily VanCamp trovò presto un agente ed incominciò a lavorare per vari spot pubblicitari.

Arivò la svolta nella sua carriera grazie alla serie horror Are You Afraid of the Dark?, a cui la giovane partecipò in giovanissima età.

Emily VanCamp

La sua grande occasione giunse all’età di 15 anni, quando l’attrice lavorò alla serie Glory Days. Durante la partecipazione a Glory Days, la giovane viene notata da Greg Berlanti, l’ex sceneggiatore della serie Dawson’s Creek, che la lanciò nella sceneggiatura di Everwood, un’importante serie dedicata ad argomenti delicati come la droga, la famiglia e la depressione.

Durante le riprese di Everwood, peraltro, l’attrice recitò in altri numerosi film, come The ring 2, A Different Loyalty, No Good Deed, Rings, Carriers – Contagio letale e Black Irish.

Altri ruoli importanti furono svolti dalla VanCamp all’età di 20 anni, quando partecipò al ruolo di Rebecca Harper nella serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia. In seguito la giovane prese parte alla serie Revenge, a cui cominciò a lavorare alla fine della quarta stagione di Brothers e Sisters (durante questa serie televisiva l’attrice recitò nel film Normal, che le permise di vincere il premio al “San Diego Film Festival e il Breckenridge Festival of Film”).

Dal 2011 al 2015 la VanCamp è stata coinvolta in diversi progetti televisivi. Oltre a Revenge, ha recitato nei film Marvel Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, dell’anno 2016. La giovane, tra i suoi numerosi ruoli, ha recitato anche accanto alla famosa attrice Elisha Cuthbert, interpretando il ruolo di teeneger nel film “Are you afraid of the dark?” .

L’anno seguente, a soli 16 anni, l’attrice recitò in un particolare lungometraggio: il dramma lesbo Lost and Delirious, in cui la giovane indossò i panni di un’adolescente accanto ad altre coetanee. Durante la partecipazione alle numerose serie televisive l’attrice prese parte anche a vari spot pubblicitari, partecipando anche a miniserie e film, come Dice e Redeemer, quest’ultimo diretto dal famoso regista Graeme Clifford. Il suo talento, unito al carisma della sua recitazione, ha permesso a Emily VanCant di entrare nella classifica delle attrici più pagate al mondo, con un guadagno stimato di circa 46 milioni di dollari tra il periodo lavorativo di maggio 2018 a maggio 2019.

Vita privata

Emily VanCamp è stata frequentemente al centro dei gossip, essendo molto conosciuta e apprezzata nel mondo della televisione. Sul set di Revenge, nel 2011, l’artista si è fidanzata con l’attore Joshua Bowman, e la coppia è convolata a nozze nel 2018. Prima di conoscere il suo attuale compagno la VanCamp ha avuto diverse relazioni sentimentali, tra cui quella con Dave Annable, Chris Pratt (conosciuto sul set di Everwood), Ben McKenzie e Joseph Morgan. Nel corso del 2018, l’attrice è entrata a far parte del cast di The Resident. L’artista si colloca tra le attrici straniere più brave e apprezzate dal pubblico, non a caso la VanCamp ha ricevuto numerosi premi di apprezzamento televisivo.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Robbie Williams: “Soffro di agorafobia”

Chi è Benedetta Quagli, curiosità sulla fidanzata di Federico Chiesa

Leggi anche
  • Chi è Courteney CoxChi è Courteney Cox: tutto sull’attrice

    Courteney Cox è la nota attrice televisiva diventata famosa grazie a “Friends” in cui interpreta Monica Geller.

  • edith bruck chi èChi è Edith Bruck: scrittrice e testimone degli orrori della Shoah

    L’infanzia stravolta dalla follia nazista l’ha portata a farsi portavoce delle vittime, come lei, degli orrori della Shoah. Ecco la storia di Edith Bruck.

  • giulia caminito chi èChi è Giulia Caminito: biografia e carriera della scrittrice romana

    Dagli esordi nel 2016 con un romanzo dedicato alla bisnonna alla conquista di un posto nella cinquina del Premio Strega 2021: chi è Giulia Caminito.

  • donatella di pietrantonio chi èChi è Donatella Di Pietrantonio: tutto sulla finalista del Premio Strega

    È nella cinquina di finalisti del Premio Strega 2021: ecco chi è la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio.

Contents.media