Chi è Elisabetta Muscarello: cosa fa la moglie di Antonio Conte

Elisabetta Muscarello è la moglie di Antonio Conte dal 2013: cosa sappiamo di lei?

Elisabetta Muscarello è la dolce metà di Antonio Conte, colei che gli ha donato la gioia di diventare padre. Considerata come la vera ‘signora del calcio’, soprattutto per il suo carattere sempre molto discreto, non ha mai dato in pasto la sua vita ai riflettori. Cosa sappiamo di lei?

Elisabetta Muscarello: chi è?

Elisabetta Muscarello è nata il 3 dicembre del 1975 a Torino. È proprio nella sua città che ha conosciuto un giovanissimo Antonio Conte e si è follemente innamorata di lui. Quando il calciatore salentino è arrivato nel capoluogo piemontese per entrare nella Juventus aveva soltanto 22 anni ed Elisabetta era una giovane quindicenne già bellissima. I due si sono conosciuti perché erano vicini di casa e, nonostante i 7 anni di differenza d’età, Antonio si è subito innamorato di lei. La Muscarello non ha ceduto subito al corteggiamento e la loro storia d’amore è iniziata soltanto qualche anno più tardi. Conte, in una delle poche interviste in cui si è lasciato andare a qualche racconto privato, ha rivelato che il giorno del primo appuntamento ha commesso uno scivolone non indifferente. L’ex calciatore si presentò dalla sua bella con una macchina degna di nota, una Porsche fiammante, pensando di fare colpo. Elisabetta, appena lo vide, esclamò: “Queste macchine non mi piacciono, preferisco cose più semplici”. Nonostante il primo approccio sia stato poco incoraggiante, la Muscarello e il suo principe azzurro si sono innamorati e hanno dato vita ad uno dei rapporti più longevi del mondo del calcio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ⚫️⚪️ JuveIran Team⚫️⚪️ (@juvewags) in data: 17 Nov 2015 alle ore 10:41 PST


La vita privata

Elisabetta e Antonio sono diventati genitori di Vittoria nel 2007 e, soltanto nel 2013, hanno deciso di diventare marito e moglie. Con un matrimonio celebrato lontano dai riflettori, come d’altronde lo è stata e lo è tutta la loro vita di coppia, i due piccioncini si sono giurati amore eterno. La Muscarello, negli anni, è diventata una delle rappresentanti più autorevoli del calcio al femminile in Italia e la sua persona ha sempre colpito i fan più accaniti dei campi da gioco. La moglie di Conte ha sempre condotto un’esistenza lontana dal gossip e le paparazzate che riguardano lei e il suo dolce maritino sono rare. Nonostante tutto, ‘Betta’ – così come la chiama l’ex calciatore tra le quattro mura di casa – non manca mai di presenziare al fianco dell’allenatore in occasione di eventi e manifestazioni. Elisabetta è molto riservata, cosa dimostrata anche dal fatto che non possiede un profilo Instagram e che ne ha uno Facebook che non è per niente aggiornato. La donna vive a Torino con il marito e la figlia Vittoria, ma non sappiamo se svolga o meno una professione. Antonio, quando qualcuno gli chiede di descrivere la moglie, risponde: “Una donna realista che ama la serietà e l’onestà, valori ai quali non rinuncerebbe mai”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Football Families ? (@footballfamilies1) in data: 3 Lug 2016 alle ore 1:03 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com