Notizie.it logo

Gemma Galgani e la sua eterna giovinezza

Gemma Galgani

Gemma Galgani è indubbiamente una bellissima donna. C’è da aggiungere che da giovane aveva la classica bellezza tipica delle attrici dell’epoca.

Gemma Galgani, protagonista del Trono Over di Uomini e Donne, non ha mai voluto rivelare la sua vera età. La cosa certa è che, anche se lei si sente una ragazzina, la sua età è ben oltre i sessanta. La sua vera giovinezza, almeno quella anagrafica, è degna di nota: Gemma era veramente molto bella. Non me ne voglia Tina Cipollari.

La vita di Gemma Galgani

Gemma Galgani, torinese doc, lavora attualmente in un celebre teatro di Torino, il Colosseo. Ma com’è stata la sua vita? Diplomata al liceo artistico, si è sposata giovanissima, a soli 23 anni con un ragazzo più giovane, per volere dei suoi genitori che non le hanno lasciato scelta. Sembra infatti che i due abbiano fatto la cosiddetta fuitina e i genitori di Gemma hanno dovuto metter riparo, come era consuetudine dell’epoca.

Il matrimonio è durato molto poco, solo sei mesi: Gemma voleva ancora librare le sue ali come un gabbiano. Sarà per questo che si è fissata con il gabbiano George? Comunque, matrimonio alle spalle, dedica anima e corpo al lavoro, diventando una figura di spiccata importanza nella gestione del Teatro Alfieri, sempre a Torino. Qualche rumors la vede per un periodo fidanzata con il famoso Walter Chiari. Non c’è nessuna conferma e né tantomeno una smentita, Gemma si limita a dichiarare: “Diciamo che fu una soddisfazione professionale. Lui era la disperazione di tutti gli impresari, perché arrivava sempre in ritardo. Io stupii tutti riuscendo a farlo arrivare puntuale a 40 spettacoli consecutivi”.

Gemma Galgani

Gli amori di Gemma

Dal suo primo matrimonio, finito male, si può dire che tutti gli amori di Gemma Galgani hanno avuto la stessa sorte. Anche chi non ha mai visto una puntata di Uomini e Donne in vita sua, conoscerà senz’altro le vicissitudini di Gemma. Una presenza, quella nel programma, che va avanti da dieci anni. Tre storie importanti, è vero, ma tutte finite allo stesso modo: gli uomini se la danno a gambe. La relazione più altalenante e che tuttora va avanti, almeno da parte sua, è quella con Giorgio Manetti. I due continuano ancora a battibeccarsi, ma si può affermare con certezza che il gabbiano ha spiegato le sue ali da un pezzo e che Gemma spera, come una mamma chioccia, che il suo piccolo torni a casa.

Ci dispiace per la Galgani, ma credo che se riuscisse a riacquistare un tantino di amor proprio troverebbe sicuramente un uomo alla sua altezza. Nel frattempo, la donna, continua a frequentare la trasmissione accettando nuovi corteggiatori. Il suo rapporto di odio/amore con Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne, regala grandi risate e Striscia la Notizia non manca mai di inserirli nella rubrica I Nuovi Mostri.

Gemma Galgani è indubbiamente una bellissima donna, molto fine ed elegante. C’è sicuramente da aggiungere che da giovane aveva la classica bellezza tipica delle attrici dell’epoca. Peccato, avrebbe potuto far carriera nel mondo del cinema.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...