Chi è Julia: la figlia di Eleonora Abbagnato

Ha 11 anni, ha già cominciato a ballare come la madre e ha le idee molto chiare: chi è Julia, la figlia di Eleonora Abbagnato

Nota ballerina professionista, attrice e dirigente del corpo di ballo del teatro dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato è anche mamma. In coppia con Federico Balzaretti, Abbagnato ha una figlia di nome Julia e le due sono due gocce d’acqua perfette. Che cosa sappiamo di lei?

Eleonora Abbagnato: chi è la figlia Julia

Julia Balzaretti è nata nel 2012 e attualmente ha 11 anni. Figlia di Eleonora Abbagnato e di Federico Balzaretti, la piccola ha un fratello minore, Gabriel, nato invece nel 2015. La sua famiglia è però allargata e Julia ha anche due sorelle acquisite: si tratta di Lucrezia e di Ginevra, nate entrambe dalla relazione precedente del padre e di cui quest’ultimo ha ottenuto l’affidamento esclusivo.

Sebbene Julia sia ancora una bambina, pare avere le idee molto chiare di quello che vuole essere da grande. Probabilmente affascinata dal mondo della madre, la piccola Julia è sicura di volere diventare una ballerina professionista, proprio come Abbagnato. In realtà lo è già: la figlia di Eleonora Abbagnato ha infatti cominciato a seguire la madre a teatro quando ancora era piccolissima, cominciando poi a prendere anche lezioni di danza, ormai conquistata da quel mondo.

Con il passare degli anni Julia ha debuttato in scena a teatro con Eleonora Abbagnato. L’ultimo spettacolo a cui ha preso parte insieme alla madre è Giulietta.

La figlia di Eleonora Abbagnato ha però anche altre passioni oltre la danza. Pare che sia particolarmente appassionata di musica e anche di moda, due elementi che pensandoci bene possono combaciare con il ballo. Stando a quanto ha dichiarato più volte la madre, Julia sarebbe già perfettamente in grado di gestire le emozioni sul palco e nonostante abbia solo 11 anni è già molto professionale e non necessita di essere seguita. Apprezzata già da diversi coreografi, la figlia di Eleonora Abbagnato ha un futuro scritto come ballerina professionista e il suo sogno, molto probabilmente, diventerà realtà (e in parte lo è già).

Eleonora Abbagnato: chi è la figlia Julia e com’è il rapporto tra le due

Eleonora Abbagnato e la figlia Julia hanno un rapporto molto simbiotico e speciale. Oltre a essere sostanzialmente due gocce d’acqua (occhi azzurri, capelli biondi e identico sorriso), tra le due c’è un amore profondo. Condividendo entrambe la passione per la danza, infatti, sono riuscire a creare un legame ancora più forte e unico nel suo genere. Sarà che Eleonora Abbagnato guardando la figlia Julia rivede un po’ se stessa e sarà che tale immagine è per lei motivo di grande orgoglio e di grande emozione, ma madre e figlia hanno un rapporto che va oltre i confini “normali” tipici della famiglia. Tra di loro c’è una luce sempre accesa, la stessa che le vede insieme sul palco del teatro a ballare e a sognare qualcosa di grande.

Sulla vita della piccola Julia le certezze sono tante e la danza, in queste, occupa una percentuale piuttosto grande. Non sappiamo che cosa le riserverà il futuro, ma una cosa è certa: Julia sarà una grande ballerina professionista.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com