Ed Sheeran: il profilo Instagram del cantante

Sei fan di Ed Sheeran? Non puoi perderti questo articolo in cui si parla di tutti i suoi social!

Ed Sheeran, notissimo cantautore di origini inglesi è molto seguito dai fans sui social, su cui condivide scatti della sua quotidianità. Scoprite se conoscete davvero tutte le piattaforme dove è attivo.

Ed Sheeran Instagram

All’anagrafe si presenta come Edward Christopher Sheeran, ma ormai mondialmente è conosciuto come Ed Sheeran. E’ un cantautore britannico molto versatile, ha uno stile eclettico: la sua musica non può essere ingabbiata in un solo genere ma racchiude, sonorità più ritmate appartenenti al mondo del rock, melodie orecchiabili della musica pop, infarcite anche da un po’ di folk irlandese e R&B.

La carriera di Ed Sheeran è iniziata da quando, giovanissimo, a soli 16 anni ha cominciato: a cantare, comporre ed esibirsi, da lì non si è fermato un attimo. Si è continuamente dato da fare per sfondare infatti, come lui stesso afferma, non ha mai pensato ad un piano alternativo, semmai la sua carriera da cantante, non fosse andata a buon fine. La sua fama è sempre andata cerescendo a partire dal 2005, in cui ha esordito ed è anche riuscito a pubblicare il suo primo EP.

Negli anni seguenti è sempre riuscito a crescere, facendosi notare da persone con una grande influenza ed esperienza nel campo musicale.

Il successo ed i social

Una svolta rilevante c’è stata nel 2010 quando è volato in America e da qui la sua carriera ha letteralmente spiccato il volo. Attualmente sono 5 gli album che ha al suo attivo:

  • Ed Sheeran, il suo primo lavoro che porta il suo nome, è uscito nel 2006;
  • What Some? dell’ anno successivo.

    Questo insieme al primo è un disco pubblicato in maneira indipendente quando ancora non aveva ancora conquistato la fama;

  • +, primo album pubblicato con l’Atlantic Records, nel 2011;
  • X, del 2014 per il quale ha ricevuto due candidature ai Grammy Awards;
  • ÷, l’ultimo uscito, nel 2017.

Attualmente è inserito fra gli uomini più ricchi del pianeta ed è una delle 100 persone più influenti al mondo, come testimoniano le riviste americane: Time e Forbs.

Come molti suoi colleghi cantanti, Ed Sheeran è molto attivo sui social network, soprattutto su Instagram, uno dei social più amati del momento, dove è possibile condividere foto e brevi filmanti.

La piattaforma da la possibilità di modificare i propri scatti, con filtri e raccontarsi in modo più approfondito, usando le stories: si tratta di brevi sequenze di foto o video che rimangono visibili solo per 24 ore perchè, poi si cancellano. anche questo caso ci sono molti gadget da aggiungere che vengono spesso rinnovati dalla piattaforma, per offrire all’utente un’esperienza sempre più soddisfacente.

Teddysphotos: il suo profilo ufficiale

Ed Sheeran si trova su Instagram come teddysphotos ed i suoi followers sono più di 18 mila, in contiuna crescita. La scelta di questo nickname è stata fatta perchè il suo soprannome è appunto teddy. In inglese tale termine significa orsetto di peluche, infatti il cantante inglese che ama molto i tatuaggi, si è fatto disegnare proprio questo soggetto sul braccio, portando il simbolo sempre con se. Egli, quindi usa Instagram come una sorta di album fotografico dove raccogliere gli scatti che più lo rappresentano.

Si passa da foto fatte con gli amici, in casa o in posti informali, senza troppe pretese di illuminazione e messa a fuoco che però si alternano, come spesso succede nei profili di personaggi famosi, a scatti patinati fatti da fotografi professionisti, per veicolare la sua immagine in articoli sui giornali e sul web: come tesimonial a marchi prestigiosi. Oltre a questo, potete trovare anche selfie con personaggi famosi, oppure screenshot di notizie di giornali che parlano di lui. Non mancano mai le foto che egli fa dal palco per immortalare l’enorme pubblico che lo accoglie a braccia aperte nei suoi live, quindi se siete stati ad un suo concerto ed avete cantato a squarciagola le sue canzoni in prima fila, aguzzando la vista potrete anche riuscire a scorgervi.

Seguendo il suo profilo potete essere sempre aggiornati sui brani che sta ascoltando dal suo smartphone, quando pubblica le playlist ed assistere in anteprima alle novità. Infatti, non di rado registra video mentre si trova in sala di registrazione; quindi potete essere i primi a conoscere il suo nuovo hit o a sapere se ha in mente qualche collaborazione con altri colleghi.

Superzoom

Nell’ottobre 2017 Instagram ha lanciato una nuova funzione: il superzoom, per fare video divertenti e scatenare la fantasia di tutti gli utenti. Questo gadget consente di fare delle inquadrature sempre più ravvicinate, inquadrando un particolare: che sia un viso o un oggetto. Il progamma poi monterà il tutto in un breve video in cui é possibile scegliere anche un sottofondo musicale appropriato per dare completezza alla propria opera.

Ed Sheeran è stato proprio uno di quelli che ha amato di più questa nuova funzionalità dell’app, infatti non ha perso tempo nell’ jutilizzarla nel modo più creativo possibile perchè a lui piace molto interagire con i suoi fans e creare dei contenuti per intrattenerli. Il filmato”incriminato” è uno in cui fa delle smorfie circondato da una luce psichedelica ed ha come sottofondo una musica molto ritmata. Il cantautore inglese si diverte a fare facce buffe ed inquadrarsi con questo tipo di funzione, il risultato finale strappa anche ai più seri una risata.

Profili social

Come è successo ad altre celeb anche Ed Sheeran ha avuto un momento di “crisi” in cui ha dichiarato di volersi distaccare dai social perchè non ne poteva più degli haters. Per chi non lo sapesse, con questo termine si definiscono coloro che criticano in maniera costante e continua, hanno da ridire su qualunque cosa che viene fatta e trovano sempre qualcosa di sbagliato nei contenuti che si pubblicano sui social.

La quantità di detrattori, cresce sempre in maniera proporzionale alla fama del profilo e visti i numeri, Ed Sheeran ne deve avere parecchi, tanto che nell’estate 2017 ha detto di voler abbandonare i social. Questa dichiarazione è stata fatta in seguito alla messa in onda della puntata del famoso telefilm “the games of thrones“, dove il cantante ha fatto un breve cameo; sembra che molti avessero da ridire sulla sua interpretazione. L’abbandono di Instagram non è durato molto, dopo qualche giorno Ed Sheeran ha ricominciato a postare, come se niente fosse, i suoi contenuti e i suoi fan ne sono stati contenti. Che sia stato solo un modo per aumentare la sua popolarità?

Twitter

La risposta alla domanda precedente deve essere senz’altro un no infatti il cantautore inglese ha detto davvero addio ad un social, si parla di twitter, dove è seguito da circa 20 mila fan. Si ricorda che in questa piattaforma sono permessi solo dei contenuti scritti, molto brevi, di 140 caratteri, all’interno dei quali, però, si possono anche mettere dei link per rimandare a video e a foto. Sempre nell’estate 2017 alcuni haters l’hanno costretto a prendere questa decisione, in particolare Ed è rimasto offeso dalle parole dei fan di Lady Gaga, che si sono sentiti presi in causa quando l’artista ha fatto una dichiarazione circa il superbowl al quale ha partecipato proprio la cantante.

Le critiche gli sono state reiterate quando è stato accusato di aver cantato in playback. A questo punto l’artista ha deciso di abbandonare il social ma è stato confortato da un tweet della sua collega Lady Gaga che ha intimato di moderare i termini e rispettare tutte le persone. Tirando le somme però, Ed sheeran non ha davvero eliminato il suo account ma ha deciso di non occuparsi più di questo social infatti, non crea più messaggi originali ma riposta solamente i post di Instagram, corredati di link per vedere il contenuto iconografico.

Youtube e Facebook

Naturalmente Ed Sheeran ha anche un profilo su Youtube. Si tratta di una piattaforma dove condividere i propri video, negli anni la qualità dei contenuti inseriti è sempre cresciuta, tanto che, attualmente si possono trovare anche filmati di altissima qualità. Proprio questo è il modo in cui molti cantanti agli esordi si fanno notare, infatti anche Ed, all’ inizio della sua carriera, ha usato questo mezzo. Tutt’ora però continua ad aggiornare il suo profilo, che vede più di 26 mila iscritti, per condividere video musicali, ma anche contetnuti di diverso tipo, in cui si mostra ai suoi fans in momenti in cui non canta.

Naturalmente, Ed Sheeran ha un account anche su Facebook, il capostipite dei social network, quello che ha cambiato un po’ la vita a tutti, facendoci prendere dalla frenesia di ritrovare i nostri vecchi compagni di classe e dalla voglia di conoscere i fatti delle persone che ci sono vicine; diciamoci la verità orami non possiamo più farne a meno! I contenuti che il cantante condivide su questo social sono diversi dagli altri, naturalmente qualche foto scattata su Instagram verrà condivisa anche qui, ma in più si possono trovare gli eventi a cui prenderà parte, le date dei suoi concerti ed anche altre foto che un fan a lui molto legato, non può senz’altro perdere. Quindi, non costa niente mettere un pollice in su al suo profilo e, come altre 18 mila persone, seguirlo anche qui.

Scritto da Karen Angelucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola dei Famosi: è scontro tra i maghi Casella e Warwick

Katherine Heigl: rapporto difficile con la figlia disabile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.