Drive Angry: tra azione, dramma e fantascienza

John Milton fugge dall'Inferno per salvare la nipote e vendicare la figlia. Nel suo viaggio incontrerà anche Piper, in un tripudio di azione e suspense

Drive Angry, film diretto da Patrick Lussier e arrivato nei cinema nel 2011 viene trasmesso su Italia 1 mercoledì 5 ottobre 2022 alle ore 23.10.

Azione, tensione thriller e sfumature fantascientifiche e horror: tutto questo e molto altro succederà in 100 minuti, con Amber Heard e Nicolas Cage come protagonisti.

Drive Angry: la trama del film

John Milton (Nicolas Cage) ha un solo obiettivo: uccidere Jonah King, leader di una setta satanica, assassino della figlia e rapitore della nipotina, prossima a un sacrificio satanista.

Milton arriverà direttamente dall’Inferno con una forte sete di vendetta e comincerà ad attuare il suo piano per arrivare all’assassino.

Dopo avere interrogato alcuni seguaci di King, John Milton riesce a scoprire diversi dettagli riguardo al rito satanico; si svolgerà a Stillwater, una prigione della Louisiana.

Durante le varie tappe del suo viaggio Milton incontrerà anche Piper (Amber Heard), una cameriera che diventerà sua aiutante nell’attuare il piano vendicativo.

Nella burrascosa e inquietante vicenda Piper scoprirà anche che il fidanzato Frank (Todd Farmer) la sta tradendo: i due litigheranno e Piper finirà a terra priva di sensi, ma sarà aiutata da Milton e portata nella macchina del fidanzato, fino alla loro ripartenza.

La tensione si fa alta quando, durante la ripresa del viaggio in automobile, un agente di Satana soprannominato “il Contabile” (William Fichtner) sbarca sul pianeta Terra per riportare John all’Inferno.

Dopo una serie di peripezie e momenti di altissima tensione, il Contabile scoprirà l’intenzione di Milton di volere vendicare la morte della figlia e di salvare la piccola nipote dal rito satanico. Appreso ciò, quest’ultimo si schiererà con Milton e lo aiuterà nell’intento. La bambina sarà salvata e John Milton ritornerà all’Inferno: e Piper? La donna avrà in custodia la piccola, ma Milton potrebbe fuggire di nuovo e fare il suo ritorno sulla Terra.

Il cast di Drive Angry

Tra i principali membri del cast di Drive Angry troviamo:

  • Nicolas Cage: John Milton
  • Amber Heard: Piper
  • William Fichtner: Il contabile
  • Billy Burke: Jonah King
  • David Morse: Webster
  • Todd Farmer: Frank
  • Christa Campbell: Mona Elkins
  • Katy Mixon: Norma Jean
  • Charlotte Ross: Candy
  • Tom Atkins: Cap
  • Pruitt Taylor Vince: Roy
  • Jack McGee: Fat Lou

Il film ha ottenuto 2 candidature a Razzie Awards e in Italia al Box Office ha incassato nelle prime tre settimane di programmazione ben 792 mila euro e 382 mila euro solo nel primo week end.

A livello globale Drive Angry ha incassato 41 milioni di dollari, cifra cresciuta grazie al mercato home video. Si tratta ancora oggi di un interessante esempio di progetto in grado di mischiare al suo interno generi diversi per un risultato entusiasmante.

Dove vedere Drive Angry

Drive Angry è trasmesso mercoledi 5 ottobre 2022 su Italia 1 alle 23:10 circa. Diversamente, è possibile visionarlo in streaming a noleggio o nella modalità acquisto sulle seguenti piattaforme: CHILI, Google Play, Apple Itunes. La versione a noleggio è pari a 3.99 €, mentre la versione acquistabile a un prezzo di 7.99 €.

Un tripudio di generi, di emozioni e di attimi di suspense da togliere il fiato: Drive Angry vi catturerà in men che non si dica!

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com