Chi è Douglas Pitt: curiosità e vita privata del fratello di Brad

Il fratello minore di Brad Pitt, Douglas Pitt, è un uomo d'affari e filantropo molto famoso. Cosa sappiamo di lui?

Forse non tutti lo sanno, ma Brad Pitt ha un fratello che si chiama Douglas Pitt che è bello quanto lui. I seguaci dell’attore di sicuro sanno tutto della famiglia dell’ex marito di Jennifer Aniston e di Angelina Jolie, compreso qualche dettaglio in più sul fratellino “Doug”. Non è popolare quanto Brad, ma sicuramente ha molto poco da invidiare in quanto a bellezza.

Cosa sappiamo di lui?

Douglas Pitt: chi è?

Douglas Mitchell Pitt, nato in Missouri nel 1966, è un uomo d’affari che appartiene ad una famiglia molto particolare. Sicuramente il membro di questa famiglia più conosciuto è Brad Pitt, classe 1963, nato in Oklahoma. Il quadretto è completo se si aggiunge Julie Neal Pitt, la sorella, classe 1969. I tre fratelli formano una famiglia felice, anche se ognuno ha la sua vita. Julie ha 5 figli, nulla da invidiare ai 6 di Brad.

Doug ne ha 3: Reagan, Sydney e Landon. Sicuramente si tratta di una famiglia molto prolifica, quella dei Pitt.

Se Brad è un grande attore di Hollywood, Doug come mantiene la sua numerosa famiglia? E’ presto detto: oltre ad essere un uomo d’affari in una società informatica, Douglas è un investitore in una società immobiliare, che si occupa soprattutto del settore medico. Ciliegina sulla torta: è un filantropo. Ha un ruolo molto particolare: è Ambasciatore di buona volontà per la Repubblica Unita della Tanzania dal 2010.

Oltre ad essere l’ideatore di ‘Care to Learn’, associazione benefica che promuove l’istruzione.

I rapporti con il fratello Brad

Di sicuro Douglas Pitt ha una vita sentimentale stabile, a differenza del fratello Brad. Si è sposato con la moglie Lisa 28 anni fa, hanno avuto tre figli che ormai hanno superato la ventina e sono ancora felicemente insieme. Il rapporto con il famoso fratello? E’ sempre stato ottimo. A volte Doug viene scambiato per Brad, perché si somigliano, soprattutto adesso che sono un po’ in là con gli anni.

Ma c’è di più. Dal momento che i due si somigliano, Douglas è stato attore in una campagna pubblicitaria pensata come una parodia.

Si tratta della pubblicità di una birra, la Missouri’s Mother’s Brewing Company. Doug è il Detective Mills, quello che il fratello maggiore ha interpretato nel film ‘Se7en’. Inutile dire che la maggior parte dei proventi che il novello attore ha ricavato da questo piccolo ruolo da attore sono andati alla sua associazione benefica ‘Care to Learn’. Quest’ultima si occupa della salute, igiene e, soprattutto, alimentazione dei bambini americani che vivono in condizioni disagiate. Una cosa bellissima che sicuramente incontra anche il favore del fratello più famoso.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ian Somerhalder: la carriera del vampiro che fa impazzire le ragazze

Chi è Al Pacino: vita privata e curiosità sull’attore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.