Donatella Rettore, tumore: “Sono 2 mesi che stringo i denti”

Donatella Rettore è interveuta a Storie Italiane e ha parlato del tumore che l'ha costretta all'intervento in piena emergenza Coronavirus.

Donatella Rettore sta vivendo un momento molto delicato. In piena emergenza Coronavirus, la cantante si è dovuta sottoporre per ben due volte ad un intervento per rimuovere un tumore al seno. Intervenuta telefonicamente nella trasmissione Storie Italiane ha raccontato ad Eleonora Daniele quali sono le sue condizioni di salute.

Donatella Rettore: confessione sul tumore

Essere operati per un tumore è sempre un momento delicato, quando poi c’è anche un’emergenza sanitaria come quella del Coronavirus diventa un vero e proprio dramma. È questo quello che ha vissuto Donatella Rettore negli ultimi giorni. La scorsa settimana, la cantante è stata operata per la seconda volta ad un cancro al seno. Intervenuta telefonicamente nel programma Storie Italiane, Donatella ha raccontato ad Eleonora Daniele come ha vissuto ‘una tragedia nella tragedia’.

La Rettore ha raccontato: “Le operazioni sono state due: il cancro che mi hanno trovato si stava diramando quindi hanno dovuto ripetere e quello è stato ancora più duro, sempre in questa atmosfera di COVID-19 che è una cosa che non si è mai vista. (…) È stato bellissimo l’abbraccio che ho avuto da tutti i colleghi, non pensavo, mi ha spiazzato. Anche persone con cui non ero proprio amica si sono rivelati davvero degli amici.

Siete meravigliosi, grazie a tutti”. Donatella vive a Castelfranco Veneto, in provincia di Padova, e dopo l’operazione è stata dimessa. Attualmente è chiusa in casa e deve fare attenzione perché è un “soggetto a rischio”.

Come sta oggi?

L’intervento al quale si è sottoposta Donatella è stato molto delicato, soprattutto perché i medici hanno operato una parte del corpo che era stata già trattata recentemente. Oltre a tutto ciò, la Rettore ha provato sulla sua pelle cosa significa stare in ospedale in un momento delicato come questo. Ad oggi, la cantante è tornata a casa ma ha ancora i bendaggi post operatori. In più, continua ad avere una febbre che la preoccupa un po’. I medici le hanno detto di stare tranquilla perché dopo l’operazione è normale avere una temperatura corporea elevata. Ha ammesso: “Ho ancora un po’ di febbriciattola e la cosa che mi dà più fastidio sono i bendaggi. Ma è andato tutto bene, sono due mesi che stringo i denti. Prima di congedarsi da Storie Italiane, la Rettore ci ha tenuto a ringraziare quanti in questo momento le sono vicini: “Ho questa febbre e non va bene. Mi sono vicine tantissime persone, come Monica Leoffreddi e Simona Ventura. Sono certa di esserne uscita”. Insomma, Donatella è in fase di recupero e tra qualche tempo tornerà ad avere la carica che l’ha sempre contraddistinta. In conclusione ha lanciato un appello anche a chi, in questa emergenza sanitaria, sta abbandonando gli animali per paura del contagio. La cantante ha espressamente chiesto di non lasciarsi prendere dal panico perché i nostri amici a quattro zampe non sono ‘portatori’ del Covid19. Speriamo che le tante zucche vuote abbiano ascoltato le sue parole.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elettra Lamborghini, confessione sulla sessualità: “Sono lesbica”

Roberta Beta è tornata single, lo sfogo: “Tradita dopo 7 anni”

Leggi anche
  • chi è oliviero toscaniChi è Oliviero Toscani: tutto sul fotografo italiano

    Noto per aver realizzato alcune delle campagne Benetton più famose di tutti i tempi, ecco la storia del fotografo attento all’inclusione.

  • chi era john steinbeckChi era John Steinbeck: vita dello scrittore statunitense

    Giornalista, ideatore di romanzi, novelle e racconti. La scrittura è il grande talento di John Steinbeck, il noto autore americano del XX secolo.

  • chi è giovanni ludenoChi è Giovanni Ludeno: vita e carriera dell’attore italiano

    Con una lunga carriera alle spalle, Giovanni Ludeno accresce la sua popolarità con la serie televisiva Rai “Le indagini di Lolita Lobosco”.

  • jacopo cullin chi èChi è Jacopo Cullin: curiosità e carriera dell’attore sardo

    Spot, cortometraggi, film, fiction, spettacoli teatrali: tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Jacopo Cullin.

Contents.media