Dip powder per una semplice manicure perfetta

Arriva la dip powder nail per unghie perfette in modo semplice e duraturo.

Vuoi una manicure sbarazzina e lucente che duri due settimane? Allora scegli le unghie di gel. Cerchi la soluzione per unghie impeccabili che puoi mantenere per un mese? Allora scegli l’acrilico. E se invece fossi alla ricerca di una via di mezzo tra i due? È il caso di presentarti la tecnica dell’immersione delle unghie nella polvere: la nuova tendenza delle unghie di lunga durata che vorrete provare immediatamente .

Dip powder per una manicure perfetta

La tecnica dip powder colora le unghie immergendole in una polvere pigmentata (da cui il nome, che tradotto significa letteralmente “tuffo nella polvere”). I passaggi esatti variano leggermente da formula a formula, ma in generale si inizia ripulendo attentamente le unghie, coprendole con una mano di fondo e rivestendo le dita una ad una con la polvere colorata prescelta. In genere la polvere viene quindi fissata con alcuni strati di top coat, una polvere trasparente e quindi un altro giro di top coat. Il risultato sarà una manicure omogenea e resistente che durerà oltre due settimane.

Lo smalto in gel – ci ricordano le esperte di Beauty femminile di Reviewbox – richiede l’asciugatura sotto una lampada UV per l’attivazione del processo chimico di polimerizzazione e sigillatura della superficie, motivo per cui dura di più della dip powder. Ma in tutti i casi la qualità dello smalto top coat è un fattore decisivo.

Effetti della dip powder sulle unghie

Non aspettarti danni a lungo termine dalla dip powder, a condizione che usi una formula sicura. Fai attenzione alle polveri senza marca, che a volte sono arricchite con sostanze chimiche dannose, come con qualsiasi trattamento di bellezza.

I centri estetici difficilmente offrono questa tecnica principalmente per una questione igienica, perché immergere le unghie nel barattolo di pigmenti è un veicolo di trasmissione della micosi. Cosa diversa se viene fatto in casa, con i propri barattoli ad uso esclusivo. La rimozione può essere un altro aspetto non troppo rassicurante per la salute dell’unghia e della pelle delle mani nel lungo periodo, perché devono rimanere un po’ emerse in un bagno di acetone. Ma nella tranquillità domestica puoi anche evitarlo con la tradizionale passata di acetone unghia dopo unghia per tutte le volte necessarie, chiaramente meno conveniente come soluzione da adottare in un centro estetico.

Quale tecnica scegliere

Dare una risposta univoca è impossibile, ma per cercare di districarsi nella scelta fra il mondo del gei, degli acrilici e della dip powder parti del presupposto che dipende quasi tutto dal risultato finale che stai cercando. Se vuoi una colorazione delle unghie che vada più avanti nel tempo e sei disposta a fare una manicure da sola regolare, gli smalti acrilici sono probabilmente il tuo percorso migliore. Se stai decidendo tra gel e polvere per immersione, la differenza principale che vedrai è nell’applicazione (luce UV contro pigmento in polvere), consistenza (i gel sono un po’ più levigati della polvere) e durata (i gel dureranno un solido due settimane, ma le polveri possono durare anche oltre).

Scrivi un commento

1000

Dieta con carboidrati: come assumerli per perdere peso

Integratori di olio di pesce riducono il rischio di morte per disturbi cardiovascolari

Leggi anche
  • unghie a forma di rossettoUnghie a forma di rossetto: la nuova tendenza dell’estate 2020

    Sui social sta spopolando una nuova tendenza per le unghie: la lipstick nails, ovvero unghie lunghissime limate a forma di rossetto.

  • denti bianchiDenti bianchi per l’estate: come avere un sorriso perfetto

    Per avere denti bianchi è necessario una cura attenta e l’uso di uno sbiancante.

  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • Come curare la barbaCurare la barba in estate: i consigli per il proprio lui

    Come curare la barba per sfoggiarla in estate è possibile con alcuni accorgimenti utili.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.