Diletta Leotta nuovo volto di Dazn Italia per la Serie A

Diletta Leotta sbarca da Sky a DAZN e condurrà assieme a Paolo Maldini il nuovo programma sulla Serie A del calcio italiano.

Diletta Leotta ha finalmente rivelato il suo futuro lavorativo. Dopo essere stata indicata per qualche tempo come naturale erede di Ilaria D’Amico alla conduzione di Sky Calcio Show e dopo essere stata “scaricata” proprio dalla D’Amico, la Leotta mette a segno un colpo importante e diventa il nuovo volto di DAZN Italia.

Al suo fianco, in un’accoppiata data per vincente, ci sarà Paolo Maldini.

Diletta Leotta e Paolo Maldini per Dazn

L’accoppiata bionda & calciatore è certamente tra le più gradite che si possa immaginare per condurre una trasmissione sulla Serie A. Su di loro ha puntato senza mezze misure il Ceo di DAZN, James Rushton, che ha definito la coppia una “scelta perfetta” per la nuova stagione dei programmi calcistici della rete.

Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diletta e Paolo su DAZN e pensiamo formino una grande squadra che piacerà sicuramente agli appassionati” ha commentato James Rushton, CEO di DAZN. “Diletta porterà la sua straordinaria energia nella conduzione, mentre Paolo metterà a disposizione la sua competenza e tutta la sua esperienza. Per la loro fiducia nel nostro progetto, insieme alla loro passione per lo sport, Paolo e Diletta sono la scelta perfetta. Siamo particolarmente soddisfatti di averli sulla nostra piattaforma.

La prima volta di Paolo Maldini

Paolo Maldini, indimenticabile capitano del Milan e figlio dell’apprezzatissimo CT della nazionale Cesare Maldini, ha 50 anni, più della metà dei quali passati sui campi di calcio.

Nonostante la sua lunghissima esperienza sportiva, è la sua prima volta davanti alle telecamere in veste di conduttore di un programma.

L’offerta dei programmi DAZN

Il colosso televisivo DAZN si è aggiudicato l’esclusiva di 114 partite della Serie A, le 428 partite di Serie B e trasmetterà le altre competizioni del campionato cadetto dividendo i diritti con altre reti. Oltre a questo, DAZN manderà in onda anche l’anticipo del sabato sera.

DAZN è la piattaforma per lo sport on demand in streaming creata nel 2015 dalla Pefrorm e di proprietà di Len Blavatnik. La piattaforma rende accessibile praticamente da ogni device (smart tv, smartphone, tablet e console da videogiochi) un palinsesto formato da programmi live e on demand.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione del modo di trasmettere in Italia lo sport nazionale, che prende le mosse dalla ben più famosa TV on Demand on line: Netflix. Tra i punti di forza della nuova piattaforma è la vendita di abbonamenti mensili senza la necessità di stipulare un contratto a lungo termine come avviene, ad esempio, su Sky.

In Germania l’abbonamento costa 9,90 Euro e la piattaforma è già attiva in Austria, Svizzera e Giappone. A breve sarà quindi attiva anche in Italia, soprattutto dopo il momento in cui farà alla Lega Calcio un’offerta per la Champions League che la Lega non potrà rifiutare.

Alcune dichiarazioni ufficiali rilasciate dal Ceo di DAZN negli scorsi mesi hanno fatto trapelare la ferma volontà di non allargare l’offerta ad altre discipline sportive e di focalizzarsi unicamente sul calcio, in tutte le sue possibili manifestazioni.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gonna pantalone è l’outifit top dell’estate

Madonna, party extralusso a Marrakech per i suoi 60 anni

Leggi anche
  • Maria De FilippiMaria De Filippi, la confessione che preoccupa i fan: “Sono malata”

    Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione che ha molto preoccupato tutti i suoi fan. La conduttrice ha dichiarato di essere malata.

  • Dexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapereDexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapere

    Se il finale della serie originale di Dexter non v’era piaciuto, ora è giunto il momento di rifarvi con il sequel. Dopo anni, tornano 10 nuovi episodi per i fan dell’affascinante serial killer.

  • Tommaso e ValentinaTemptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni

    Temptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni per il gelosissimo 21enne e per la sua fidanzata che hanno già fatto parlare di loro

  • Davide BasoloChi è Davide Basolo, tutto sul nuovo tentatore di Temptation Island

    Davide Basolo è uno dei nuovi componenti del cast di Temptation Island 2021, il giovane “tentatore” è un volto noto della tv, ecco dove lo abbiamo già visto

Contents.media