Diletta Leotta conduttrice di “Il contadino cerca moglie”

Diletta Leotta passa dai gol alle galline: la presentatrice di Sky si sposta dal suo storico programma sulla Serie B a Il Contadino Cerca Moglie.

Diletta Leotta passa dal giornalismo sportivo all’intrattatenimento puro e semplice. Si tratta di un salto di qualità? Non è detto, ma di certo permetterà alla biondissima e giovanissima conduttrice di conquistarsi le simpatie del pubblico femminile, che è di certo il partito di maggioranza tra coloro che seguono da ben quattro stagioni il dating show dedicato all’amore agrario: Il Contadino Cerca Moglie.

Il Contadino Cerca Moglie

Il pubblico Mediaset è abituato a guardare ai dating show attraverso la patinatura glamour di cui cercano disperatamente di ammantarsi tutti coloro che passano per gli studi di Uomini e Donne. Nonostante questo però l’amore non è appannaggio soltanto di coloro che non mettono i calzini nei mocassini: anche gli uomini che si sporcano le mani e che hanno più spesso a che fare con le vacche piuttosto che con le donne hanno diritto a trovare l’amore della propria vita.

Il Contadino Cerca Moglie è uno dating show che si basa proprio su questo: il diritto degli agricoltori di trovarsi una compagna perfetta, al pari di chiunque altro.

L’edizione pilota di questo format fu tenuta a battesimo da una spumeggiante Simona Ventura, che poi abbandonò il programma al suo destino per le edizioni successive, affidate a Ilenia Lazzarin.

Anche la Lazzarin ha passato il testimone, e quindi Sky ha ricollocato Diletta Leotta, che fino a pochissimi giorni fa sembrava la favorita nella corsa alla sostituzione di Ilaria D’Amico, intenzionata a lasciare Sky Calcio Show.

La stessa D’Amico si era però mostrata piuttosto dubbiosa in merito al fatto che fosse proprio la Leotta a sostituirla alla conduzione del programma domenicale dedicato al calcio.

Sky perde la Serie B

A dirottare le energie professionali della Leotta verso la campagna sarebbe arrivata la notizia che la Peform avrebbe acquistato da Sky i diritti alla messa in onda delle partite della serie cadetta del calcio italiano, pagando (si dice) una somma non inferiore ai 22 milioni di Euro. Dato che la Leotta aveva condotto lo spazio Sky dedicato alla Serie B, è stato necessario per lei cambiare momentaneamente orizzonte professionale, anche se sono in molti a sostenere che la conduzione dello show contadino non precluda alla Leotta la possibilità di ritornare a condurre un programma di giornalismo sportivo nel momento in cui si presenti nuovamente l’occasione. Tutto dipenderà dal gradimento del pubblico (che difficilmente mancherà) e dal palinsesto dei vari canali di Sky dedicati allo sport.

La carriera di Diletta Leotta

Per la Leotta quello con Il Contadino Cerca Moglie sarebbe il secondo impegno alla conduzione di un varietà vero e proprio. In precedenza aveva condotto RDS Academy, nel 2014, per poi passare l’anno successivo a condurre Sky Serie B su Sky Sport 1. Molti la designavano come erede più qualificata della D’Amico a causa del fatto che Diletta aveva già affiancato la signora della domenica di Sky nel 2016, quando assieme le due erano avevano tenuto il timone degli Europei di Calcio, conducendo tutti gli speciali della rete dedicati all’evento.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coppetta mestruale, cos’è e perché usarla in quei giorni

Chiara Ferragni, 5 curiosità sulla fashion blogger

Leggi anche
  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

  • denis brioschi chi èChi è Denis Brioschi: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Denis Brioschi, uno dei nuovi concorrenti del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

Contents.media