Dieci idee per un albero di Natale originale

Il Natale è alle porte, manca poco più di un mese oramai, e presto toglieremo fuori dallo scatolone, il nostro caro amico abete, che per un po’ colorerà la nostra casa. L’albero di Natale è una delle più diffuse tradizioni natalize, insieme al presepe.

Si tratta in genere di un abete (o altra conifera sempreverde) addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e cosi via.. Ogni anno, puntualmente, ci chiediamo come decorare il nostro albero di Natale, come essere originali, per dare un tocco in più alla nostra casa.

Bene, vediamo qui di seguito, 10 idee per un albero di Natale originale.

  1. Il Colore: questo è un passo fondamentale, che dobbiamo considerare all’inizio.
    Advertisements

    Di che colore sarà il nostro albero di Natale? Monocolore? Bicolore? Misto. Qui lasciamo ampio spazio alla nostra fantasia.

  2. Luci: un albero di Natale senza luci, è freddo, vuoto e poco natalizio. Anche qui la scelta è importante, e per far spiccare il colore da noi scelto, sarebbe preferibile utilizzare delle luci bianche.
  3. Addobbi: anche questa scelta è fondamentale in base alle proprie preferenze. Possiamo decorare il nostro albero di Natale con palline fai da te, come quelle di cui abbiamo parlato qui, oppure con fiocchi realizzati con del semplice nastro natalizio.
  4. Posizione dell’albero: ultimamente alcune persone decidono di realizzare un albero di Natale alternativo. C’è chi lo piazza sul balcone, nel corridoio di casa, o alla classica maniera, dietro una finestra.
  5. Albero sospeso: anche l’albero sospeso ha preso piede in molte case. Di cosa si tratta? Semplice, di appendere l’albero di Natale al soffitto e renderlo una sorta di lampadario, davvero molto suggestivo.
  6. Albero capovolto: anche questo vi sembrerà strano, ma l’albero capovolto è entrato in molte case.

    Sempre come l’albero sospeso, consiste nell’appendere al soffitto l’albero di Natale capovolto, creando una piramide capovolta che dia l’impressione di una pianta ornamentale pendente bene illuminata e addobbata.

  7. La neve: un albero di Natale senza neve che albero è? Ovviamente si intende neve artificiale, la stessa utilizzata per la preparazione del presepe. Si tratta di piccole scaglie di polistirolo, leggerissime, con le quali potremmo cospargere le punte del nostro albero di Natale, per renderlo praticamente magico.
  8. Uncinetto: per le più brave in materia, il consiglio è quello di realizzare angioletti, stelline o palline handmade, da appendere all’albero di Natale, per renderlo unico ed artigianale.
  9. Cioccolato: per chi, oltre a desiderare un albero di Natale originale, lo desidera goloso, può addobbarlo benissimo con degli splendidi cioccolatini. Durante il periodo natalizio, nei vari supermercati si trovano facilmente cioccolatini proprio adatti per addobbare l’albero di Natale.
  10. Fiori: per le amanti del verde, e della natura, non c’è modo migliore che addobbare il proprio albero con i fiori. Ovviamente, considerata anche la stagione, parliamo di fiori finti. Si trovano dappertutto, basta accuratamente staccarli dal gambo ed utilizzarli come splendide decorazioni per il nostro albero di Natale originale.

Potete scegliere anche diversi tipi di alberi, al posto del classico abete tradizionale.

  • Albero di carta reciclata
  • Albero con luci a spirale
  • Albero a parete
  • Albero di libri
  • Albero su mensole
  • Albero di legno
  • Albero di pupazzi
  • Albero di cartoline
  • Albero con foto
Scritto da Elena Ricci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ottimizzare gli spazi nell’armadio

Come funziona dieta delle uova

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media