Chi è Denise Capezza: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Chi è Denise Capezza? Giovanissima attrice italiana, vanta già ruoli degni di nota.

Denise Capezza l’abbiamo conosciuta grazie a Gomorra, fortunata serie televisiva in cui veste i panni di Marinella. Anche se giovanissima, l’attrice vanta un curriculum degno di nota. Come se non bastasse è fidanzata con un collega molto amato. Cosa sappiamo di lei?

Denise Capezza: chi è?

Denise Capezza è nata il 7 novembre del 1989 a Napoli. Il suo sogno era fare la ballerina, ma a 20 anni ha avuto un brutto infortunio che l’ha costretta ad appendere le scarpette al chiodo. Si è avvicinata alla recitazione dopo aver frequentato il Teatro Elicantropo di Napoli. Ha studiato all’accademia di Beatrice Bracco a Roma e ha iniziato a prendere parte alle prime produzioni teatrali.

Nel 2011, Denise ha preso parte ad una campagna pubblicitaria della Qatar Foundation e, poco dopo, ha recitato in un episodio dell’ottava stagione di Don Matteo.

Advertisements

Il successo è arrivato quando è entrata nel cast della serie televisiva turca Uçurum, trasmessa l’anno seguente. In Turchia stata protagonista di altri progetti sia televisivi che cinematografici: la miniserie Düşler ve Umutlar e i film Hep Yek e Darbe. Dal 2016 veste i panni di Marinella nella serie televisiva italiana Gomorra, mentre l’anno successivo è nel cortometraggio pubblicitario di Paolo Sorrentino Killer in Red per Campari.

Il 2018 è la volta del film commedia San Valentino Stories con sceneggiatura di Alessandro Siani, dove interpreta Chiara, protagonista di uno dei tre episodi.

L’anno seguente veste i panni di Natalia nella seconda stagione della serie televisiva italiana Baby, diretta da Andrea De Sica e Letizia Lamartire. Nel 2020, invece, Denise è tra i protagonisti di Cobra non è, opera prima del regista Mauro Russo in onda su Amazon Prime Video.

Visualizza questo post su Instagram

On fire @alessandroperuggi @redvalentino

Un post condiviso da Denise Capezza (@denisecapezzaofficial) in data: 1 Giu 2020 alle ore 10:09 PDT

Denise Capezza: la vita privata

Sul set di Gomorra, la Capezza ha trovato l’amore e si è fidanzata con il collega Michele Rosiello. Nella serie, l’attore interpretava l’amante segreto e l’autista di Marinella per il quale veniva severamente punita da Scianel, sua suocera. Denise e la sua dolce metà postano spesso su Instagram foto che li ritraggono insieme e sembrano molto affiatati.

Visualizza questo post su Instagram

I nostri tentativi per farvi gli auguri.. Happy Easter 🕊

Un post condiviso da Denise Capezza (@denisecapezzaofficial) in data: 12 Apr 2020 alle ore 10:06 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Vivien Leigh: curiosità su Rossella O’Hara di Via col Vento

Chi è Raffaella Carrà: tutto sulla cantante e ballerina

Leggi anche
  • chi è joseph conradChi era Joseph Conrad: tutto sullo scrittore e navigatore

    Joseph Conrad con i suoi racconti di viaggio ha fatto immaginare per decenni diversi la vita esotica oltre Europa che i contemporanei non conoscevano e noi oggi non possiamo capire.

  • chi era pierre-auguste renoirChi era Pierre-Auguste Renoir: vita dell’impressionista francese

    Chi era Pierre-Auguste Renoir, membro fondamentale dell’impressionismo che ha lasciato un segno della sua dolcezza attraverso l’arte.

  • cosa guardare su amazon prime video a dicembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a dicembre 2020: gli imperdibili

    Non sapete cosa guardare su Amazon Prime video? Qui di seguito il catalogo completo degli ultimi arrivi e non solo.

  • 
    Loading...
  • mario ermito chi èChi è Mario Ermito: tutto sull’attore e modello pugliese

    Tutto quello che c’è da sapere sul ventinovenne attore pugliese Mario Ermito.

Contents.media