Pasqua, decorazioni per la casa: consigli per il fai da te

Quest'anno Pasqua sarà una festività più particolare rispetto agli anni passati, ma se presa nel modo giusto potrebbe diventare memorabile.

Quest’anno Pasqua si passerà a casa. Non si potrà più andare al ristorante per il pranzo di famiglia o uscire con gli amici a festeggiare durante la serata. Molte persone stanno cercando di organizzarsi come meglio possono, comprando al supermercato tutto il necessario per fare un pranzo come si deve nella propria abitazione.

Si può pensare a creare qualcosa per la tavola, o a fare decorazioni pasquali fai da te per la casa. Ci sono molte idee per addobbare la casa e rendere l’ambiente più allegro e in tema.

Decorazioni pasquali fai da te: consigli per la casa

Pasqua si avvicina e bisogna cominciare a pensare a come addobbare la casa per bene.

Per farlo, serve molta fantasia e creatività e quale migliore occasione di questi giorni di pausa per dedicarsi a qualche lavoretto fai da te. Le idee sono molte e tutte originali e sarebbe ancora più divertente farlo con la propria famiglia. Sentire all’interno della casa un’atmosfera fresca e festosa è proprio quello che ci vuole in questo periodo particolare.

Albero di Pasqua

C’è un albero a Natale, ma non tutti sanno che anche a Pasqua si addobba un albero.

In questo caso, viene decorato in maniera del tutto diversa, con più colori per rappresentare la primavera. Realizzarlo non è difficile come sembra, anzi è molto semplice. Basta servirsi di rametti secchi o fioriti, metterli in un vaso e riempirlo di terra o sassolini. In questo modo, l’albero di Pasqua resterà in equilibrio e si potrà cominciare a decorarlo.

I rami vanno dipinti e riempiti di uova. La pittura può avere tonalità di pastello, dal bianco al rosa e all’azzurro.

Se i rami hanno delle imperfezioni come rametti che potrebbero risultare troppo selvaggi, tagliateli con un taglierino. Per gli addobbi invece si possono riciclare vecchie cose come stelle filanti o palline di Natale. Si possono comprare anche le uova in polistirolo per poterle incastrare nei rami dopo averle decorate e pitturate.

Albero di Pasqua fai da te

Decorazioni per la tavola

La tavola da pranzo è uno degli elementi più importanti di questa festività. In cucina si può sprigionare tutta la creatività che si possiede, ma anche sulla tavola si possono creare cose molto originali e allegre.

Ad esempio, si può pensare ad un centrotavola a forma di nido con all’interno delle uova decorate. Basta prendere dei rami secchi e intrecciarli tra loro in maniera circolare e mettere dentro delle uova sode pitturate. Oppure, si può creare con un semplice tovagliolo la forma di un coniglietto. Un’idea molto carina e semplice è quella di prendere la confezione delle uova comprata al supermercato e riempirla di decorazioni come candele, piantine e piccole uova o confetti.

Tovagliolo Pasqua fai da te

Decorazioni per le porte e mobili

Infine, se si vogliono vedere le decorazioni in giro per la casa e renderla interamente allegra e divertente, l’ideale è appendere sulle porte dei cestini oppure creare dei soprammobili a tema. Per esempio, si possono legare delle uova in polistirolo colorate a dei nastrini e attaccando tutto ai vetri dei balconi con dello scotch, oppure si possono creare dei cestini con fiori e uova colorate.

Pasqua 2020 sarà un evento più particolare rispetto agli anni passati, ma se vista in maniera positiva e con il buon umore, la creatività e la fantasia potrebbero far diventare questo giorno memorabile.

Soprammobili Pasqua fai da te

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La dieta dei legumi funziona? Menu e benefici

Auguri di Buona Pasqua: le frasi più originali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.