Dark Polo Gang nella giuria di Strafactor con Pupo ed Elio

La Dark Polo Gang sarà in giuria a Strafactor insieme a Elio e Pupo.

Argomenti trattati

La nuova edizione di Strafactor, atteso alla stregua del talent X-Factor, aprirà i battenti il quattro ottobre su Sky Uno. La giuria promette di essere quanto mai alternativa e, allo stesso tempo, assortita. Avremo il mitico Elio, Pupo e la Dark Polo Gang. Cosa dobbiamo aspettarci? Il divertimento è assicurato.

La giuria

Immaginate di avere ad un tavolo Elio, Pupo e la Dark Polo Gang, come vi immaginate l’interazione? Un cantante e paroliere come Elio, che con le sue canzoni falso-demenziali ha fatto la storia della musica, un artista e conduttore come Pupo, che ha fatto ballare e scoccare gli amori delle vecchie generazioni e, infine, la Dark Polo Gang, band giovane rispetto ai primi due, ma comunque noti.

Strafactor è il talent show più irriverente della televisione e andrà in onda subito dopo X-Factor e vedrà alla conduzione, per il quarto anno, Daniela Collu. La Dark Polo Gang avrà il compito di selezionare 12 nuovi concorrenti che parteciperanno ai Live, in partenza il 25 ottobre proprio come per X-Factor. Questa squadra di nuovi ‘talenti’ dovrà sfidare, nel corso delle puntate, i cinque ‘big’ delle edizioni precedenti. Come andrà questa nuova sfida del fenomeno trap del momento? Non ci resta che vederli all’opera per poterli giudicare.

Strafactor, come sempre, andrà in onda dopo il talent di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, e ha la responsabilità di tenere inchiodati i telespettatori del ‘fattore X’ che sono molto esigenti. Non essendo la prima edizione e considerando il successo delle precedenti stagioni, l’unica nota nuova è rappresentata dai trapper. Questi ultimi sembra che supereranno la prova, questo almeno è quello che sostiene il web.

La Dark Polo Gang

La Dark Polo Gang ha perso da poco un elemento, rimanendo così in tre.

Formatasi nel 2014 a Roma, è formata da: Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex. La loro principale forza è stata quella di riuscire a diventare famosi senza appoggiarsi a nessuna major, infatti sono prodotti dalla Triplosette Entertainment, propria etichetta discografica. I loro video pubblicati su YouTube li hanno portati al successo, anche se i rapper non li hanno mai visti di buon occhio. Il loro genere musicale, definito trap, mescola la struttura ritmica tipica dei pezzi rap a sonorità più elettroniche.

Con loro, sulla scena musicale italiana, abbiamo: Ghali, Enzo Dong, Tedua e Sfera Ebbasta. In questi quasi tre anni di carriera, la Dark Polo Gang ha collaborato con alcuni degli artisti trap sopra enunciati. Con Sfera Ebbasta hanno ubblicato ‘I Cavallini’, titolo che ovviamente fa riferimento alla nota casa di moda Ralph Loren, ma anche ‘Bang bang’ e ‘Fiori del male’. Con Izi hanno registrato ‘Swisher’, con Enzo Dong hanno inciso ‘Aldilà’, con Danien & Theø ‘#Byebye’. Insomma, la Dark Polo Gang sta vivendo un successo inaspettato, segnato anche dalla loro ultima uscita, il 28 settembre, del nuovo disco ‘Trap Lovers’. Come andrà questa nuova esperienza a Strafactor? Non ci resta che attendere per vederli in azione, ma avendo al loro fianco un genio come Elio siamo convinti che lo show sarà esilarante come sempre.

Scritto da Fabrizia Volponi
Leggi anche