Cyclette per dimagrire, migliori 3 modelli

La cyclette, chiamata anche bicicletta da camera, è un attrezzo sportivo utile per fare ginnastica. Conosciamolo meglio e vediamo a cosa serve.

La cyclette, chiamata anche bicicletta da camera, è un accessorio per fare ginnastica che ormai molti di noi hanno nelle proprie case. Quali tipi è meglio acquistare?

Cyclette

La cyclette è uno degli attrezzi sportivi più conosciuti in tutto il mondo. Le sue origini sembrano essere piuttosto datate. Si stima, infatti, che il primo prototipo sia stato realizzato addirittura intorno al 1900.

Non è dotata di ruote e ce ne sono di diverse versioni. Alcune hanno il contachilometri o il tachimetro, oppure il cardiofrequenzimetro, i variatori di resistenza allo sforzo, la velocità e molto altro ancora. Gli ultimi modelli sono senza dubbio più tecnologici e anche più maneggevoli.

Cyclette da camera

La cyclette da camera è un accessorio ormai usatissimo. I primi modelli erano senza dubbio più grandi ed ingombranti. Oggi, invece, i modelli in vendita sono sempre più leggeri.

Addirittura, ne esistono di pieghevoli, che possono essere piazzati dove si vuole in casa, ad esempio in camera.

Migliori 3

Quali sono i migliori 3 modelli in vendita? Questi possono tranquillamente essere acquistati nei negozi di articoli sportivi, oppure comodamente su Internet. Siti come Amazon, ad esempio, ne mettono a disposizione di molteplici.

  • Ultrasport F-Bike Cyclette da allenamento home trainer

Marcata Ultrasport, questo modello di bicicletta statica è anche pieghevole, con tanto di sensori delle pulsazioni e otto cuscinetti a sfera a due vie.

Utile per rinforzare il sistema cardiovascolare. Aiuta a sviluppare i muscoli, con tanto di 8 livelli di resistenza. Su Amazon è in vendita a 100 euro circa.

  • Diadora fitness lilly cyclette

Questa bicicletta da camera costa su Amazon circa 100 euro. Presenta ottima resistenza magnetica e regolazione dello sforzo manuale in 8 livelli. Offre rilevanza cardiaca e il peso massimo dell’utilizzatore è di 100 kg. Il colore disponibile è grigio e nero.

  • Cyclette arancio con cardiofrequenzimetro

Altro tipo di attrezzo molto interessante è il seguente. Non è un prodotto adatto alla riabilitazione, ma è utile per allenare muscoli e per fare ginnastica in generale. Stimola efficacemente il sistema cardiovascolare. Ha livelli di difficoltà regolabili e la troviamo in vendita su Amazon a soli 60 euro. Si tratta senza dubbio di un’occasione da non perdere.

Tapis roulant

Oltre alla cyclette, è noto come anche il tapis roulant sia un attrezzo molto utile, che si può anche tenere in casa. Anche in questo caso, è possibile acquistarlo nei negozi appositi oppure su Internet, ad esempio su siti come Amazon. Amazon riesce a far risparmiare diverse somme di denaro. I tapis roulant di ultima generazione sono anche pieghevoli, per poter prendere meno spazio possibile nella vostra casa. Ne esistono, inoltre, di prezzi differenti, a seconda delle funzioni che offrono.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come aumentare il seno per essere più sexy

Moda anni 80: i capi più belli e ancora attuali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.