Cosa mangia l’iguana verde

L’iguana verde, o anche nota sotto il nome di “iguana iguana” o “iguana comune”, è un sauro erbivoro proveniente dal centro e dal sud America.
Da anni negli Stati Uniti, questa specie è stata “adottata” come animale domestico e da qualche tempo, si è diffuso anche in Italia.

E’ noto, però, che ci sia ancora molta disinformazione riguardo l’educazione di cui ha bisogno l’iguana verde e sul suo regime alimentare. Proprio per questo motivo, è stato creato quest’articolo, per comprendere cosa mangia l’iguana verde.
– L’iguana verde, come già detto in precedenza, è un animale erbivoro e quindi non necessita di proteine animali che porterebbero a farla crescere in fretta e ad abbreviare il suo ciclo di vita.

– Date all’iguana solo cibi freschi e non surgelati.
– Il regime alimentare dell’iguana verde dovrebbe essere costituito da circa il 70% di verdure in foglie scure come ad esempio il radicchio e evitate di dare grandi quantità di spinaci o evitate di farli mangiare.
– Il 20% della sua alimentazione consiste in verdura grattugiata come carote o zucchine, che dovranno essere sempre fresche!
– Il 10% consiste nel mangiare fiori come l’ibisco e frutta privata di semi.

– Inoltre, avrà bisogno di un supplemento di calcio in polvere, che si può facilmente reperire in qualsiasi negozio di rettili.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali semi per dare gusto macedonia

Che cos’è la dieta del lecca lecca

Leggi anche
  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

  • alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare10 alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare

    Sarebbe opportuno stare molto attenti a cosa scegliamo di dare da mangiare al nostro cane, perchè ci sono alimenti davero pericolosi.

Contents.media